il tono e lo stile della lettera ha poco di "istituzionale"; l'uso del Tu, il ricorso a lusinghe e apprezzamenti sulla figura delle Destinatario ( sicuramente Persona meritevole, degna di ogni rispetto ) è ridondante, un pò stucchevole e lascia piuttosto trasparire un retorico intento di "captatio benevolentiae". La sentenza di cui si discute è circostanziata e motivata. probabilmente molte delle Persone che l'hanno criticata, aspramente, non si sono rese conto che si tratta di una causa "civile", ma siccome la vicenda ( lo speronamento e il rinvio a giudizio di Salvini ) è stata tutta dibattuta in ambito "penale", ritengono che anche quest'ultimo procedimento lo sia. Prescindendo dall'equivoco, vero o presunto che sia, è da prendere atto che molta Gente non riesce a comprendere le logiche di una Giustizia che non si sposa con il normale "buon senso" e, stando a quanto in concreto accaduto, non può comprendere come una cittadina straniera ( tedesca ) possa entrare a forza in acque italiane, speronando una imbarcazione della guardia di Finanza e, ciò, possa essere considerato comportamento legittimo. Come pure possa essere giustificato il provvedimento di dissequestro dell'imbarcazione e l'ultimo atto giudiziale che dispone il risarcimento in favore della ONG titolare della imbarcazione introdottasi a forza nelle acque italiane. Di tutto questo - quantunque proceduralmente ben circostanziato e motivato - molte Persone non riescono proprio a capacitarsene e forse, non a caso, pensano che se l'episodio fosse avvenuto in acque territoriali antistanti il porto di Amburgo o Brema, il comandante della nave che ha violato a forza la territorialità di quelle acque, sarebbe ancora rinchiuso ( o rinchiusa ) in una delle carceri tedesche, l'imbarcazione confiscata e la ONG assoggettata a una sanzione pecuniaria di qualche centinaio di migliaia di euro.


braviiii adesso scaricate la merce e ripartite per il prossimo carico
un carico di turisti…. !!! bene adesso si che possiamo aprire tutto .
Riuscita operazione di salvataggio in mare, Benvenuti in Italia.
rapidi scaricare e ripartire gli scafisti vi aspettano davanti alle coste libiche per consegnarvi un’altro carico,la morgese gli italiani ringraziano
GOVERNO ASSENTE, EUROPA NON PERVENUTA.
PER RISOLVERE IL PROBLEMA BISOGNA STABILIRE IN SEDE EUROPEA, PRIMA ANCORA DI PARLARE DI RUCOVERY FOUND, QUANTO SEGUE:
I MIGRANTI RACCOLTI DA UNA NAVE PER DIRE TEDESCA, DEVONO ESSERE CONSEGNATI NELLO STATO DI APPARTENENZA DELLA ONG.
IN QUESTO CASO SPECIFICO I TEDESCHI CI DEVONO FORNIRE SOLO IL NOME DELL’AEROPORTO DOVE ANDARLI A CONSEGNARE, PES ESEMPIO FRANCOFORTE, CON ADDEBITO COSTO ALLA COMUNITA’ EUROPEA.
GLI ELETTORI DI CENTRODESTRA, NON I SOVRANISTI, GLI ITALIANO CHE NON SONO FASCISTI, MA SICURAMENTE NON SONO COMUNISTI, HANNO ESIGENZA DI SAPERE, SE ESISTE UN PARAMETRO DI RIFERIMENTO MASSIMO ENTRO IL QUALE CHIUDERE DEFINITIVAMENTE PORTI E PORTE D’INGRESSO….OPPURE POSSONO IN EUROPA TUTTI GLI AFRICANI?
ma i razzisti hanno capito che soccorrere i naufraghi è un dovere morale, giuridico, umano, della legge della navigazione e del mare? non è politica, è dovere!
L’ossessione per i temi dell’immigrazione, degli sbarchi, della sicurezza scatena un complottismo senza fine!
E’ una vergogna che non abbiano inviato la fanfara dei bersaglieri ad accoglierli.