La Sicilia si emoziona per Mattarella: chi vince, chi perde

La Sicilia si emoziona per Mattarella: chi vince, chi perde

Commenti

    Letta? Ma non era tutto su Dreghi?

    Bene Mattarella e Draghi avanti Italia

    Seee… Io ancora piango!!! Troppo emozionato per questa buffonata di Stato!
    Abbiamo perso Noi italiani!!!
    TUTTI!!!

    Esatto!
    Ma per livesicilia… Une’ accussi!
    Pirdiu Salvini che ha proposto nomi di donne di Stato altamente qualificate…. Ma la sx ha m3sso veti dappertutto!
    Fossi stato io di Salvini, avremmo votato fino a natale!

    Riesca a semplificare le leggi e ridurre i tempi: nelle giustizia, nei LL.PP., nell’ambiente, nei concorsi pubblici.

    Orgoglioso del Presidente siciliano. Il pregio della sintesi in un panorama di chiacchieroni. Nel diluvio di dichiarazioni e di maratone televisive, Lui ha speso pochi secondi per scandire in particolare tre parole: grazie, rispetto (per le istituzioni), responsabilità. Una lezione per questo parlamento di peracottari, a partire dalla seconda carica dello Stato che parla al cellulare durante lo spoglio. Chissà se qualcuno saprà recepirla.

    Un articolo ovviamente di sx come questo giornale
    Non avete il coraggio di dire che abbiamo perso TUTTI gli Italiani
    8 gg di buffonate….. Salvini voleva cambiare la storia presentando nomi eccellenti di donne eccellenti… Ma la sx ha derro sempre NO! Andremo alle. Elezioni…. Poi vediamo chi vince o perde!

    Non è un “giornale” di sinistra, è solo molto più prudente e politicamente corretto rispetto alle origini, ma in modo certamente più che legittimo.

    Live Sicilia di sinistra? Hahahahaha ma state veramente male, ma chi doveva salire al quirinale? Moratti letizia? Salvini Meloni e Tajani sono dei pagliacci!! Svegliatevi

    “Salvini voleva cambiare la storia presentando nomi eccellenti di donne eccellenti……” Mamma mia una tale dispercezione della realtà ed il coraggio di esibire commenti cosi ottusi.. sgomentano. Non c’è speranza.

    Nella speranza che i nostri governanti siciliani prendano esempio e non infanghino il nome di Mattarella.

    Gaetano Romano ando vivi?…….

    Emozionato? Mattarella chi? Io non mi sono alzato la prima volta figuratevi la seconda . Con altri presidenti bene o male Li accettavo.. Che sono emozionato ahahaha proprio non mangio di quanto sono emozionato e lo dico con CATTIVERIA

    si, in effetti ci voleva un dittatore , uno contro l’europa, contro l’euro , contro l’italia unita … uno tipo mussolini…. .

    si certo come la moratti , nome eccellente che vuole dividere ancora di piu’ l’talia , dove la sanita’ deve essere premiata con soldi pubblici la dove funziona meglio. abbandonando le regioni che non producono risultati. sarebbe una ottima scelta, x non dire l’indipendenza del nord e che tutti i soldi dei contribuenti devono rimanere nelle regioni di appartenenza. ottima scelta.

    una donna sempre la moratti che quando e’ stata sindaco di milano ha mandato via il personale del comune portando con se il suo di fiducia, o quando ha dato a suo figlio un capannone industriale x fare la sua abitazione a spese dei contribuenti…. direi una donna di grande aspettative x l’italia.

    Se non altro non manteniamo più in vacanza a Roma questa manica di fannulloni inconcludenti e sfruttatori della povera gente…

    Sono così tanti i siciliani “rari” da non sembrare tanto “rari”.

    Ovviamente chi pensava di monopolizzare la politica, con l’arroganza che lo distingue, chi voleva fare tutto lui, compresa l’autonomia differenziata a favore del nord, ha perso. La Sicilia ha l’occasione, con il comune di Palermo e con le regionali, di rimandarlo oltre lo stretto di Messina. E che si porti tutti gli ascari che lo hanno accolto.

    Indubbiamente un grande Presidente anche se nella mia personale classifica lo metto distanziato, insieme a tutti gli altri, dall’immenso Antonio Segni che fu al Quirinale per un breve periodo (dal maggio 1962 al dicembre 1964 quando dovette lasciare perchè colpito da ictus) e che proprio nel 1964 si trovò a gestire una crisi politica infinitamente più grave di quella attuale, forse la più pesante dal dopoguerra……

    Felicissimo per Mattarella
    Disgustoso atteggiamento dei nostri politici
    Una settimana a Roma per pascolare e votare scheda bianca
    Andate a casa
    A noi italiani sta benissimo avere Mattarella e DRaghi
    Voi tornate al vs vecchio lavoro ( per chi aveva un lavoro)
    Alessandro

    da uno che non fa votare perchè c’è la pandemia e tace sull’immigrazione di massa c’è poco da fidarsi.

    Emozione? Assolutamente NO hanno profondamente SCHIFATO TUTTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Si, lasciamo in pace i morti, i paradossi, le prospettive infernali, stiamo e restiamo nel merito. Io, nel mio piccolo ,visito la storia, quella degli ultimi cinquan'anni nei quali ho vissuto, e cerco di trarre da essa suggerimenti. La domanda che mi faccio è questa: l'evasione fiscale, la corruzione, le tre mafie in Italia, il conflitto di interessi, l'inerzia e l'ianadeguateza della clesse politica, per citare alcune delle tante piaghe di questo paese, sono dovute alla magistratura e alla complessità della gestione dei suoi organi rappresentativi? Dico questo, mi chiedo questo perchè questa riforma sembrerebbe essenziale per rimuovere e risolvere i guai di questo paese e i magistrati sembrano i primi responsabili dei principali problemi.

Si può certamente dissentire dalle posizioni politiche dell’on. La Vardera, ci mancherebbe altro! La pluralità delle idee è il sale della democrazia. Ognuno ha le proprie idee ed ognuno ha maturato le proprie esperienze. E l’esperienza, a chi come me è avanti con l’età, certamente suggerisce che La Vardera è un populista, ma non uno qualunque cui ci siamo abituati a vedere in politica; si tratta, invece, di un soggetto dal grande spessore, di notevole astuzia e di grandi capacità: insomma, un vero e proprio “animale politico”. Ha, di fatto, compreso che si sarebbe potuto ritagliare un “grande spazio” (e così farà) fra i delusi della condotta delle Istituzioni e di potere catturare consenso nel grande bacino degli amareggiati che non vanno più nemmeno a votare. Ciò che si presenta come la condotta opportunista per il consolidamento del consenso, però, se ci interroghiamo, è il frutto del malgoverno di destra e sinistra (più destra che sinistra) che si alternano nei vari governi e che, comunque, rispondono alle consuete vecchie logiche spartitorie che hanno ucciso i siciliani (molto spesso, conniventi). Per farla breve, certamente, non sono un illuso, ma credo di avere il dovere morale di dare fiducia ad un giovane di 32 anni che conduce la sua battaglia (mettendoci la faccia), in generale, con il giusto intendimento di riportare le Istituzioni e la politica al servizio del cittadino e non, come accade al momento, per fini diversi. Sarà vero? Non lo so; anzi, nessuno lo sa. L’unica cosa vera, al momento, è che chi è parlamentare, di destra, di sinistra, o di altri “cespugli”, certamente non è, come dovrebbe essere, al servizio della gente.

Una strada maledetta e senza corsia di emergenza, svincoli ed innesti pericolosissimi, manti stradali inesistenti, velocità di assassini che non hanno la minima comprensione, la politica colpevole che si tiene ancora distante con gravi responsabilità. Gli enti preposti che si arroccano su progetti e progetti.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI