La strage degli innocenti che ci sta portando verso il baratro - Live Sicilia

La strage degli innocenti che ci sta portando verso il baratro

Commenti

    Per completezza si potrebbe parlare di altri bambini che di freddo o per annegamento muoiono nel nostro mare. Almeno 674 persone sono morte e altre 1.015 sono ritenute disperse, quindi certamente morte, sulla rotta del Mediterraneo centrale dall’inizio dell’anno al 21 dicembre. Fra morti e “dispersi”, ma anche fra chi ha poi toccato in qualche modo una riva, chissà quanti bambini hanno sofferto il freddo. Certo non tutti i naufraghi erano diretti in Italia, una gran parte sì. Ma la guerra contro profughi e migranti continua e secondo il governo con successo: navi Ong fermate nei porti o allontanate, aereo di Sea bird ostacolato dalle autorità italiane, naviglio Gdf e Guardia costiera operativo sotto costa o poco più in là.
    Sì, uomini, donne e bambini continuano a morire, ma di questi “nostri” morti sappiamo che la deterrenza di Stato (quello italiano) ne è concausa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Barbagallo dimentica che quando ha governato la Sicilia,la regione era vicino al default on un disavanzo di quasi 8 miliardi di euro e disoccupazione ai massimi storici. Questo governo in nemmeno tre anni azzererà tutto il disavanzo, la disoccupazione scende, Pil tra i più alti d’Italia.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI