La tragedia del Canadair, per Babcock "i piloti erano estremamente esperti"

La tragedia del Canadair, per Babcock “i piloti erano estremamente esperti”

La società che gestisce il servizio antincendio annuncia sostegno alle famiglie
LINGUAGLOSSA
di
1 min di lettura

PALERMO – “Babcock conferma tristemente che i suoi piloti Matteo Pozzoli e Roberto Mazzone sono deceduti in seguito all’incidente accaduto giovedì scorso, durante una missione antincendio a Linguaglossa, nel catanese”. E’ quanto afferma la società che gestiva il Canadair precipitato su monte Calcinera a Linguaglossa, nel Catanese, mentre era impegnato in un’operazione anti incendio.

“Sostegno alle famiglie dei due piloti”

Tutto il personale di Babcock, prosegue la nota, “invia le più sentite condoglianze e il sostegno alle loro famiglie, agli amici e ai colleghi”. “Matteo Pozzoli e Roberto Mazzone, ricorda Babcok, erano piloti estremamente esperti e altamente formati, avendo svolto in totale oltre 2.000 missioni aeree antincendio. Matteo è stato pilota Canadair per oltre 20 anni, accumulando oltre 2.700 ore di volo e svolgendo 1.500 missioni. Ha inoltre svolto missioni antincendio in Francia, Portogallo, Germania e Repubblica Ceca. Roberto è pilota Canadair dal 2013, con 1.200 ore di volo, e 500 incendi spenti”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI