Si, lasciamo in pace i morti, i paradossi, le prospettive infernali, stiamo e restiamo nel merito. Io, nel mio piccolo ,visito la storia, quella degli ultimi cinquan'anni nei quali ho vissuto, e cerco di trarre da essa suggerimenti. La domanda che mi faccio è questa: l'evasione fiscale, la corruzione, le tre mafie in Italia, il conflitto di interessi, l'inerzia e l'ianadeguateza della clesse politica, per citare alcune delle tante piaghe di questo paese, sono dovute alla magistratura e alla complessità della gestione dei suoi organi rappresentativi? Dico questo, mi chiedo questo perchè questa riforma sembrerebbe essenziale per rimuovere e risolvere i guai di questo paese e i magistrati sembrano i primi responsabili dei principali problemi.


Occorre valutare come siano arrivati a vincere l’eventuale gara d’appalto. Il costo del personale avrà giocato un ruolo determinante. I lavoratori, loro malgrado, essendo stati spacciati per volontari, hanno permesso di quasi azzerare il costo in sede di offerta. E poi, occhio ai costi per la sicurezza. Come sono stati esposti. Mi ricorda un’idagine fatta dall’ispettorato lavoro di Palermo all’aeroporto
Mi raccomando, eh? Tuteliamo i lavoratori! Sono vittime innocenti e inconsapevoli…
tempo fa mi è capitato di transitare a piedi in via Piave (parallela via E. Basile) ad un incrocio si erano scontrati due motociclisti, nel frattempo è venuta un’ambulanza tipo Seus 118, i 2 operatori stavano prendendo il primo ragazzo a terra con le braccia per adagiarlo sulla barella, allorché ho detto loro di prendere la barella a cucchiaio e il collare.
Poteva essere un equipaggio di onlus che svolgono servizio di ambulanza “in eccedenza” !!!
Volontari? Non esistono ,queste ONLUS sono vere e propre associazioni a scopo di lucro con i dipendenti più o meno retribuiti.
volontariato un corno, entrano i parenti, gli amici, gli amici degli amici, chi è stato segnalato anche da politici, etc. etc.
LINK
Assolutamente no. Magari per qualcuno viene difficile concepire che, fatte salve rare eccezioni, le Associazioni di Volontariato non siano aziende economiche aperte a fine di lucro, e fanno bene le forze dell’ordine a controllare, ma purtroppo, come diceva un mio amico il sacco dà sempre quello che ha dentro e viene facile denigrare ciò che non si conosce bene.
La stragrande maggioranza delle Associazioni di Volontariato, e tutte quelle iscritte al registro Regionale, sono sane e svolgono gratuitamente splendidi servizi alla collettività e credo che, anche in questi giorni, tutti stiamo toccando con mano.