PALERMO – “È a dir poco assurdo. Aula vuota, maggioranza assente e a pagare sono solo i cittadini”, a dichiararlo è il deputato regionale e leader di Controcorrente, Ismaele La Vardera, che lamenta l’impossibilità di svolgere i lavori nella giornata odierna all’interno del Parlamento siciliano.
“Questo Parlamento – aggiunge La Vardera – costa quanto la Casa Bianca e noi che facciamo? Sedute lampo e tutti a casa senza portare benefici concreti ai siciliani. Questo è un governo che è arrivato al capolinea e che non riesce ad approvare riforme e neanche a dare risposte e il problema di Schifani è che mancano i cornetti all’aeroporto di Palermo. Siamo alla follia”.
“Un’aula ancora una volta vuota e senza un’idea politica credo che siamo arrivati al punto più basso di questa legislatura – spiega – Governo e giunta devono fare un passo indietro e andare a casa: parentele, nepotismi, arresti e indagati è la prova del fatto che questo governo non ha più i numeri per rimanere alla guida della nostra Regione”.
Intanto il governatore Schifani fa sapere che, subito dopo l’estate, si ritornerà a discutere la riforma dei Consorzi di bonifica.

