PALERMO – Hanno distrutto la vetrina dell’attività commerciale, poi hanno passata al setaccio la gioielleria, tentando di darsi presto alla fuga con il bottino. Avevano già caricato merce per almeno ventimila euro sulla macchina, ma i poliziotti sono riusciti a rintracciare uno dei malviventi e ad arrestarlo. Si tratta di un sedicenne pluripregiudicato, entrato in azione stanotte nei pressi di viale Michelangelo.
Intorno alle 02:40, una volante della polizia che stava effettuando dei controlli nella zona ha notato un’auto messa di traverso, in via Maria Santissima Mediatrice: accanto c’era una vetrina sfondata. Il sedicenne e due complici erano appena usciti dal negozio. Tutti e tre erano a volto coperto ed avevano un sacco di nylon pieno di gioielli. A quel punto sono saliti a bordo della macchina, una Y10, e sono partiti a folle velocità, tentando di fare perdere le proprie tracce. A quel punto è partito un rocambolesco inseguimento, terminato dopo diversi minuti in via Cappuccini: la macchina dei giovani malviventi si è infatti schiantata su un’auto in sosta.
Due sono scappati, mentre il sedicenne è stato bloccato immediatamente dai poliziotti. In macchina è stata trovata la refurtiva, ovvero orologi e monili che sono stati restituiti al titolare del negozio. Le indagini della polizia sono tuttora in corso per rintracciare i complici del minorenne.