LICATA (AGRIGENTO) – Scopre a pochi giorni dal parto che la bimba che porta in grembo è deceduta. La Procura di Agrigento ha aperto un fascicolo d’inchiesta, al momento contro ignoti, per omicidio colposo disponendo l’autopsia. L’esame autoptico sarà eseguito martedì mattina dal medico legale Alberto Alongi.
La vicenda scaturisce dalla denuncia presentata dai genitori, un bracciante agricolo di Palma di Montechiaro e la moglie ventiseienne, che adesso vogliono vederci chiaro sul perché il feto, al nono mese, sia deceduto. Il padre si è presentato in caserma lo scorso 1 novembre. I carabinieri della locale Compagnia, delegati dalla Procura, hanno sequestrato la cartella clinica e il feto che adesso si trova nella camera mortuaria dell’ospedale San Giacomo d’Altopasso di Licata. Nei prossimi giorni verranno eseguiti esami ed accertamenti specifici per capire il motivo del decesso.
Durante la visita il ginecologo ha rilevato l’assenza di battito del feto. La 26enne, appresa la notizia, è stata colta da malore e ricoverata nel reparto di ostetricia. Il padre, invece, si è recato dai carabinieri denunciando l’accaduto. Bisognerà attendere gli accertamenti per capire esattamente cosa sia avvenuto.