Siccità, l'acqua dell'Ancipa sale ancora - Live Sicilia

L’acqua dell’Ancipa sale ancora, Schifani: “No alla giustizia fai da te”

Commenti

    Segnalo che, nei mesi di Settembre e Ottobre, Enna è stata una delle provincie più piovose della Sicilia, e nonostante ciò non ci venivano date simili buoni notizie sul livello dell’Ancipa. Novembre, invece, nell’ennese è stato un mese particolarmente asciutto, anche nella zona dell’Ancipa. Il numero dei giorni piovosi è stato elevato ma gli accumuli sono stati sempre molto modesti: per esempio gli ultimi 3 giorni del mese ha piovuto, ma con accumuli massimi non superiori ai 15 mm nell’area dell’Ancipa (la protezione civile ha diverse stazioni in loco). Domanda: stante la scarsità degli accumuli negli ultimi 30 gg, circa, com’è possibile che i livelli dell’Ancipa “continuino a salire”? Del resto i misteri misteriosi, in Sicilia, non finiscono mai. Per esempio, com’è possibile che nel nisseno e nell’ennese ci sia una simile crisi idrica nonostante Settembre ed Ottobre siano stati, per le due provincie, mesi MOLTO piovosi (non ho i dati sotto mano, ma in quelle aree ha piovuto pressochè dappertutto e in ottima quantità)? Misteri su misteri!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

vi è una differenza sostanziale tra le intenzioni e il poter fare. quando ti arriva una fattura di una impresa, prima di pagare devi assolvere ad adempimenti di legge senza i quali non puoi dare seguito, una su tutte la verifica del DURC ossia che l'impresa abbia assolto a tutti i pagamenti in materia contributiva ecc. Se non arriva questo documento da parte dell'INPS che come tempi già si da 15 giorni, già vi è un motivo di ritardo. Non parliamo poi se serve la certificazione antimafia....

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI