C'è una forte volontà popolare di mandare via questo governo regionale.

C'è una forte volontà popolare di mandare via questo governo regionale.
molto interessante e utile questa autorevole riflessione. Il problema è che quando si arriva a un referendum come questo diventa complicato scegliere. Le ragioni degli schieramenti quasi sempre finiscono con sminuire il valore che i nostri costituenti avevano dato a questo istituto della nostra carta costituzionale per fare prevalere logiche di parte e di bottega. E per un tema come questo piuttosto che scaricare sul cittadino comune una scelta - a cui peraltro non intendo sottrarmi -, ci vorrebbero legislatori autorevoli e qualificati.
Ci sono sempre state le tangenti sullo spettacolo, fin dagli anni 90.
vergognaaaaaaaa
Da quale pulpito arriva la predica????? Proprio Milazzo che parla di “procedure spettacolarizzate” saltando sui banchi del consiglio comunale con un comportamento da circo. Purtroppo On. Milazzo si vede quando è ora di chiedere i voti …..altrimenti “chi l’ha visto”?
Sarebbe bellissimo se la chiesa, insieme a confocommercio desse il proprio contributo in solido per salvare questo luogo simbolo del cattolicesimo locale.
Su Monte Pellegrino non ci sono migranti. perché dovrebbe interessare ad Orlando?
La sua posizione , di tirare le orecchie ai nostri politici , è sicuramente condivisa da tutti .
Ma ai sordi non si parla , agli incapaci non si suggerisce , non capirebbero .
Ma visto come langue Palermo , come la nostra regione ha in considerazione il nostro
patrimonio , pensate che sarebbero in grado di sfruttare le bellezze di Monte Pellegrino ,
del castello Utveggio , no . Allora perché , non affidare a terzi lo sfruttamento , di tali
bellezze . I russi vorrebbero costruire una ruota panoramica , facciamogliela fare ,
e anche diamogli il monte Pellegrino .
grazie orlando
Ringraziate il compagno Ollanno.
il problema è la strada chiusa? e che c’entra una associazione di commercianti? forse per i panellari davanti al santuario.
Il degrado è lo specchio della civiltà dei Palermitani, ogni santo giorno ci battiamo con questo schifo.. Purtroppo oltre questa cultura sottosviluppata ci sono anche delle grosse falle nellea irresponsabilità di chi dovrebbe operare e si comporta come se non esistessero… Il Comune in questi anni ha fatto la messa in sicurezza che dopo il devastante incendio avrebbe reso la viabilità e la sicurezza del monte stesso impraticabile… Purtroppo c’è molto da fare per una città che vorrebbe paragonarsi ad altre… Bisogna aprire subito quella strada, urgono interventi importanti di pulizia bonifica e messa in sicurezza dei percorsi mountain bike e naturalistici, basterebbe anche poco per i percorsi del Gorgo, delle contaeree e delle panoramiche spettacolari… Se poi si desse la possibilità a investitori stranieri, decollerebbe fra funivia e molto altro… Ma qui intanto bisogna che ognuno faccia il proprio lavoro con passione dedizione e responsabilità… Avremmo una città e una vita migliore se ognuno farebbe ciò per cui è pagato… Questo vale per tutti noi a cui ci è stato affidato qualcosa… Verrà il giorno in cui dovremmo consegnare tutto a chi ce lo ha donato in prestito… Buona vita
Su Monte Pellegrino invece ci sono tantissimi migranti, quelle comunità installatesi a Palermo e di fede cattolica che regolarmente visitano il Santuario. Ma dalla tastiera è facile non vedere le cose oltre che sparare a vanvera cose senza senso.
bhaaaaaa non lo sapevamoooooo