Lampedusa, migrante ustionato soccorso dopo lo sbarco

Lampedusa, migrante ustionato soccorso dopo lo sbarco

Era tra i migranti scesi al molo Favarolo
L'EMERGENZA SBARCHI
di
1 min di lettura

LAMPEDUSA (AGRIGENTO) – Un uomo è stato portato al Poliambulatorio perché ha più ustioni sul corpo. Era fra gli ultimi migranti sbarcati a molo Favarolo. Non sarebbe in gravi condizioni, ma ha bisogno di assistenza medica.

Era su un barchino, partito da Sfax alle ore 2 di ieri, con altri 36, fra cui 10 donne e 2 minori, sedicenti marocchini e sudanesi. Questo gruppo ha riferito d’aver pagato da mille a duemila euro a testa per la traversata

Aumentano i migranti nell’hotspot

Alle 13 sono 2.236 i migranti presenti nell’hotspot di contrada Imbriacola, a Lampedusa. Stamani sono state già trasferite 1.540 persone. Le ultime (800) sul traghetto Galaxy che sta facendo rotta verso Porto Empedocle. Nel pomeriggio e la serata è previsto il trasferimento di altre 960 persone. 150 con il traghetto Cossyra che partirà alle 20.40; 170 con la nave Tremiti che mollerà gli ormeggi alle 22.30.

In nottata altri 640 con la nave dedicata al trasferimento Paolo Veronese che partirà da Cala Pisana. Oggi saranno complessivamente spostati 2.540 migranti che lasceranno l’isola. L’obiettivo di prefettura di Agrigento e polizia è quello di continuare ad alleggerire la struttura di primissima accoglienza.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI