Lampedusa, nasce un'unità operativa speciale per i migranti - Live Sicilia

Lampedusa, nasce un’unità operativa speciale per i migranti

L'hotspot di Lampedusa
Sono stati nominati dal prefetto Valenti
ACCOGLIENZA
di
1 min di lettura

AGRIGENTO – Nasce la struttura di supporto al commissario delegato per lo stato di emergenza migranti. Il prefetto Valerio Valenti ha designato dodici persone fra prefetti, viceprefetti, dirigenti di polizia e segretari comunali.

Della struttura fanno parte: il vice prefetto Raffaella Vano, gli aggiunti Alessandra Petronelli e Liliana Pulvirenti che si occuperanno dell’ampliamento del sistema di accoglienza nelle province di Catania, Caltanissetta, Vibo Valentia, Ragusa (con estensione delle capacità d’accoglienza dell’hotspot di Pozzallo); il vice prefetto Enza Maria Leone, il vice prefetto aggiunto Laura Forcina e il primo dirigente della polizia Antonella Tetto che si occuperanno dell’ampliamento del sistema d’accoglienza nelle province di Trapani e Crotone; i vice prefetti Luigi Manzo e Antonio De Donno faranno lo stesso invece per le province di Reggio Calabria e Messina.

Nella struttura di supporto anche il vice prefetto Carmen Cosentino a cui è affidata la supervisione e il coordinamento degli interventi organizzativi e logistici connessi all’accoglienza nell’hotspot di Lampedusa dove verrà costituita una unità operativa anche con il vice prefetto aggiunto Salvatore Gengaro e Vito Antonio Bonanno che è il segretario generale del Comune di Lampedusa. Il vice prefetto Roberto Leone, l’aggiunto Salvatore Gengaro e il primo dirigente della polizia Enrica Patti si occuperanno, infine dell’ampliamento del sistema d’accoglienza nelle province di Agrigento e Siracusa, nonché dell’individuazione delle migliori soluzioni per assicurare un servizio continuativo di trasporto marittimo o aereo da Lampedusa alla terraferma.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI