L'Ance: "Il Comune spiega il Prg ai bambini ma non a noi" - Live Sicilia

L’Ance: “Il Comune spiega il Prg ai bambini ma non a noi”

L'intervento del presidente dei costruttori edili Massimiliano Miconi
PALERMO
di
0 Commenti Condividi

PALERMO – “Accogliamo con grande interesse e favore l’iniziativa encomiabile della Giunta comunale di realizzare un libretto che spieghi ai bambini e alle bambine cos’è e come funziona il Piano regolatore generale di Palermo. Finalmente, noi costruttori, per saperne di più sullo strumento urbanistico, avremo un interlocutore al quale chiedere chiarimenti, con il quale confrontarci: i nostri figli che, opportunamente istruiti dal Comune, sapranno spiegarci tutto quello che non siamo riusciti a sapere fino ad oggi nonostante le ripetute richieste”.

Ad affermarlo è il presidente di Ance Palermo, Massimiliano Miconi, in seguito alla notizia dell’accordo tra Comune di Palermo e dipartimento di Architettura per attuare una collaborazione didattica e scientifica. “Siamo lieti che Comune e Università vogliano spiegare ai più piccoli i misteri dello strumento urbanistico – continua Miconi – ma crediamo che, in qualità di addetti ai lavori che più volte hanno chiesto lumi sul Prg e come categoria in prima linea nello sviluppo economico della città, sarebbe stato certamente più produttivo coinvolgerci in tavoli di confronto e discussione. Alla luce dei fatti, questa discussione, adesso, potremo avviarla proficuamente con i nostri figli”.

Articoli Correlati


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *