L'appello dell'arcivescovo| "Rispettiamo i migranti"

L’appello dell’arcivescovo| “Rispettiamo i migranti”

Commenti

    Rispettarli significa non incoraggiarli a morire in mare….

    Ho la vaga impressione che la situazione si sia capovolta e che siano i migranti a disprezzare noi. Arcivescovo, scenda dal pulpito.

    Li accolga dentro le chiese devolva il suo mensile ….si fidi la camdideranno papa tutti buoni a voce e ce chi realmente mupre di fame.ARCIVESCOVO PENSI ALLA SUA TERRA DI SICILIANI E POI FA IL BUONISMO CON GLI IMMIGRATI ALMENO DIMOSTRI CIO CHI SEI….TUTTI BRAVI A PARLARE

    Gli alti prelati vivono in residenze tutt’altro che povere, quindi potrebbero benissimo dare il buon esempio accogliendo in casa loro …

    Il cardinale arcivescovo ama spesso fare di questi appelli. Del resto argomenti del genere sono il pane quotidiano di ogni consacrato. E ci stanno tutti. Rimane tuttavia un dubbio pesante: perché il cardinale in questi appelli si dimentica sistematicamente dei migranti italiani, di quelli siciliani e, in modo particolare, di quelli della provincia di Agrigento? O è forse la secolare emigrazione di questa gente a non meritare rispetto?

    questi discorsi dovrebbe farli a chi sta in alto (vaticano e politica) e non ai comuni mortali, perchè i comuni mortali sono i primi ad aiutare chi ha bisogno con quel poco che ha senza guardare il colore o la provenienza di chi porge la mano

    con i porti chiusi, si sono salvati centinaia di esseri umani…. è solo l’inizio, ne arriveranno a MILIONI…. ospitateli in casa, non si abbandona nessuno in strada.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Il sostegno di Salvini a Schifani per il secondo mandato da presidente val bene il via libera ad Annalisa Tardino? Dipende. Dal tempo: un endorsement un anno prima vale poco, quasi niente; da Salvini: potrebbe non essere più lui a guidare la Lega. In qualunque modo andrà, c'è già chi ce l'ha fatta ed è proprio Annalisa Tardino, perché come dice Schifani i fatti superano sempre le... chiamiamole impressioni.

Fratelli d'Italia e il Giornale sono smentiti su tutta la linea. 1) La sentenza non c'entra nulla con immigrazione, sicurezza, sbarchi... E' attinente ad una complessa questione procedurale, è un risarcimento danni per la nave ferma. 2) Morosini non è l'autore della (peraltro ineccepibile) sentenza. E' Il presidente del Tribunale a cui appartiene la giudice e che giustamente Morosini ha difeso dagli attacchi. 3) Morosini ha diritto di scrivere libri e di fare campagna per il No al Referendum, diritti che provengono dalla Costituzione. 4) Con questi attacchi ai magistrati, certa stampa di destra e certi politici di destra spingono ulteriormente a votare NO. E' una strategia fallimentare e autolesionista.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI