miiiiiiiiiiiiiiii, allora se ci va faraone..............
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
Ben venga il ponte sullo stretto , siamo 2024 ridicoli con il trenino sul traghetto. Come qualsiasi "cosa" progressiva che si realizza sarà sicuramente accompagnata da altre strutture, stradali e ferroviarie e aeroportuali. Come dicevano i veri romani di Cesare Roma l'abbiamo arricchita e costruita piano, piano. Mi meraviglia che ancora ci siano Siciliani contrari, forse non hanno mai attraversato lo stretto dentro il treno sul traghetto.
Congelato al Maestro Betta. Adesso aspettiamo nuove nomine della sua squadra all’altezza delle sfide con indiscutibili competenze e un’attenzione per il territorio.
Tempo perso, la maggioranza della gente li ha capiti!!
Le solite passerelle senza senso.
Dove volano i falconi?
L’Ast non riesce a fare funzionare gli autobus e mentre i vettori aerei seri e strutturati vanno in bancarotta chiede una licenza di volo!
Ma con quali soldi??!?
Non le bastano quelli che da quaranta e passa anni chiede ai siciliani ??
Qualche anno fa l’idea venne a Crocetta.
Ma….si sa, quello amava scherzare.
Non gli è passata la voglia?
Vincenzo se sei un collega dell’ AST, vuol dire che sei fuori dal mondo e non vedi le cose positive che da qualche hanno a questa parte è stato fatto in Azienda, rispetto a prima, quando c’era il buio totale!
Se invece non lo sei, cerca di documentarti bene e solo dopo, ti lascerai andare in considerazione!
mi sono documentato è non ci sarà nessuna compagnia aerea dell ast,,,,,,,,che fino a poco tempo fa non aveva nemmeno i soldi x pagare i vostri stipendi e qualcuno di voi tratteneva i soldi delle corse come anticipo
compagnia aerea dell ast,,,,,,,,si l asino vola e la terra è piatta,,,,,,,ci credo anch io
ma cosa vi aspettavate da una società diretta a Tafuri? Ancora lo rimpiangono alla FCE di Catania …
Matteo,
non tutti la pensano come te, anzi, al contrario.
Tantissimi lavoratori rimpiangono ancora la Gestione Tafuri.
Fra le cose più importanti che ha fatto, è stata quella di aver dato la possibilità a tanti padri di famiglia di poter partecipare ai concorsi pubblici a tempo determinato per 3 anni con la successiva proroga di 8 mesi con la deroga assistita.
Documentati prima che parli!
Sarò molto grato a chi saprà spiegarmi perché mai, con i soldi dei Siciliani, si deve salvare Alitalia mentre non dovrebbero essere utilizzati per creare una compagnia aerea regionale che garantisca un giusto costo del biglietto da/per l’Isola
È un dato di fatto:
• al Nord l’alta velocità ha quasi totalmente sostituito il trasporto aereo e nessuno può sostenere il contrario
• le uniche tratte aeree italiane redditizie sono quelle per le isole con costi dei biglietti da incubo
In fin dei conti, quantomeno dal mio punto di vista, leggo che nell’ipotesi di salvataggio dell’Alitalia è previsto l’arrivo di un “socio tecnico”.
Se questo non mi scandalizza perché presumo che solo integrandosi in un grande gruppo (o consorzio) si può avere un futuro nel trasporto aereo, devo però rammentare:
1) che la stessa cosa (il sostegno di un socio tec, nico) deve valere anche per l’AST.
2) che l’AST società di una regione, la Sicilia, la cui autonomia nei trasporti è stata garantita dalla Costituzione gode già di prerogative uniche e legittime anche se – nel passato – nessun governo regionale le ha mai volute rivendicare seriamente.
Ma il passato è passato.
Si pensi positivo ricordando che, una compagnia aerea regionale, in tutto mondo è la normalità e non certo l’eccezione soprattutto quando, per chi viaggia, non c’è un’alternativa all’Alta Velocità ferroviaria.
È da mesi che se ne parla e Falcone non sa niente ma che ha fatto fino ad ora ha dormito
Prendi buono per te, e non ti allargare!
Posso assicurarti che la maggior parte dei lavoratori della Circumetnea, continuano ancora ad apprezzare la Gestione dell’ avv. Tafuri.
L’AST deve chiedere licenze di volo per tratte non coperte dagli altri vettori quali ad esempio collegamenti diretti dalla Sicilia verso la Cina, il Giappone o la Corea del Sud. Oppure verso paesi dell’area medio-orientale come l’Arabia Saudita o l’Iran. In quanto agli aerei adatti a questi tipi di collegamenti può trovarne a buon prezzo stringendo accordi anche di noleggio con la statunitense Boeing o con il consorzio europeo Airbus, così come hanno fatto alcune compagnie come ad esempio la finlandese Finnair o la British Airways.