L'Atalanta punta Belotti: blindato| E il Palermo va su Nico Lopez - Live Sicilia

L’Atalanta punta Belotti: blindato| E il Palermo va su Nico Lopez

La punta bergamasca ha sollevato l'interesse degli orobici e del Sassuolo. Il patron Zamparini ha però fissato il prezzo per un eventuale trasferimento del giovane attaccante dell'Under 21 a 5 milioni di euro. I rosa nel frattempo tengono d'occhio anche l'uruguaiano di proprietà dell'Udinese.

calciomercato palermo
di
2 min di lettura

PALERMO – Il ‘Gallo’ non si tocca, almeno per un’altra stagione. Sembra essere questa almeno l’intenzione del Palermo nei confronti del suo attaccante Andrea Belotti. Il 22enne bergamasco, reduce dalla sua prima stagione in serie A condita da sei reti, ha infatti destato l’interesse di almeno un paio di club della massima serie che vorrebbero puntare sulle sue qualità realizzative. Tra le prime a battere un colpo per assicurarsi le prestazioni di Belotti è stata l’Atalanta, rassegnata a perdere il proprio bomber Denis ma a rimpiazzarlo con un degno erede. Per il numero 99 rosanero, originario di Calcinate e con un passato fra le fila dell’Albinoleffe, accettare l’offerta dei nerazzurri vorrebbe dire tornare a casa ma il Palermo non è rimasto in silenzio.

Cinque milioni di euro. Questa la richiesta che il patron rosanero Maurizio Zamparini ha fatto pervenire alle pretendenti per il suo giovane bomber. Una cifra elevata, visto il poco spazio concesso nell’ultimo campionato da Giuseppe Iachini a Belotti, che ha lo scopo di scoraggiare gli estimatori dell’attaccante, che dalla prossima settimana sarà impegnato negli Europei Under 21 con gli azzurrini allenati da Gigi Di Biagio, e sopratutto segnale forte di quanto il club di viale del Fante creda nella crescita del giocatore, specialmente adesso che l’ombra ingombrante di Paulo Dybala non c’è più.

Il Palermo comunque non si ferma alla conferma per un’altra stagione del ‘Gallo’ e pensa a rinforzarsi con nuovi elementi che possano sostituire il trasferimento di Dybala. Tra i tanti nomi che circolano in queste ore quello di Nico Lopez è fra i più gettonati. Il cartellino dell’uruguaiano, arrivato in Italia grazie alla Roma, è di proprietà dell’Udinese che nell’ultimo anno lo ha prestato al Verona di Mandorlini.

Utilizzato col contagocce fra le fila degli scaligeri ‘El Conejo’ è riuscito a realizzare comunque cinque gol decisivi contribuendo in maniera decisiva alla salvezza anticipata dei gialloblu. Quest’ultimi non riscatteranno il giocatore che farà dunque ritorno alla base Udinese. Proprio con i friulani i rosanero, del neo ds dall’1 luglio Gerolin, vorrebbero impostare un trasferimento del sudamericano sulla base di un prestito. Le piste privilegiate per il Palermo sono in ogni caso quelle che portano ad uno degli argentini Jonathan Calleri e Guido Carrillo.

Altro reparto in cui i siciliani non smettono di lavorare è la difesa. Dopo la conferma della maggior parte del pacchetto arretrato i rosa proveranno a piazzare un paio di colpi in entrata pescando sia nel mercato italiano che in quello estero. Un nome proveniente dal nostro paese è quello Marco Zambelli, che Iachini conosce bene per averlo allenato a Brescia, che dopo la retrocessione con le rondinelle e l’imminente rescissione del contratto è pronto ad accettare l’offerta del Palermo. L’altro acquisto potrebbe essere invece quello del colombiano German Mera in forza al Deportivo Calì per una cifra intorno agli 800mila euro.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI