Appuntamento alla “Feltrinelli libri e musica” per venerdi’ 8 gennaio alle ore 18, Laura Lala e Sade Mangiaracina protagoniste del progetto Pure Songs, jazz collection. Pure Songs nasce dall’ amicizia e dalla collaborazione fra le due musiciste che, oltre a condividere la passione per il jazz e per l’ improvvisazione, scoprono il grande valore del testo e della sua interpretazione tramite la composizione di testi in inglese e in siciliano che appartengono alle radici e alla cultura di entrambe.
Il nome “Pure Songs” nasce dalla riflessioni “sul concetto di purezza, intesa come sincerità, onestà, che poi sono i regali più grandi che secondo me ci ha lasciato il jazz – racconta Laura Lala – ne ho parlato con Sade e dall’incontro con la sua musica questa idea è diventata un progetto. L’uso del dialetto siciliano non è frutto di una scelta razionale ma d’istinto, rappresenta l’identità”.
L’album di esordio, Pure Songs, è edito dall’etichetta indipendente Jazz Collection, a seguito del primo premio vinto dalla formazione all’interno del Saint Louis Jazz Contest 2008. Special guest dell’album è il pianista siciliano Salvatore Bonafede.