Sarà sicuramente la partita più importante di questo primo scorcio di stagione, quella che l’Asd Volley Letojanni disputerà domenica pomeriggio, alle ore 17:30, sul terreno di gioco del Raffaele Lamezia. Un match, in cui si scontreranno le due vere e proprie mattatrici del minigirone L1 di serie B, e che assume i connotati di uno scontro diretto nel vero senso della parola, visto che il Raffaele Lamezia si trova al momento in vetta alla classifica, a quota 23 punti, con il Letojanni che segue al secondo posto, a -1.
Si tratterà dunque di una gara importantissima tra due roster che hanno dimostrato finora tutte le loro qualità tecniche, con i siciliani decisi a vendicare la sconfitta dell’andata avvenuta al Pala “Letterio Barca”, solo per un 15 a 13 al tie-break. Un incontro vietato ai deboli di cuore che sarà possibile seguire sulla pagina facebook della squadra letojannese, la quale stasera e domani pomeriggio sosterrà le due ultime sedute di allenamento agli ordini di Rigano e Mantarro.
Un ulteriore allenamento per migliorare la condizione in ottica partita, nel corso della quale sarà vietato sbagliare: e per questo motivo lo stesso Rigano durante la settimana ha catechizzato i suoi sull’importanza del match, lavorando su alcuni fondamentali per cercare di sfruttare quelle poche pecche che il Lamezia possiede.
Rispetto all’andata ci saranno delle novità in entrambi i sestetti: se infatti, nel Letojanni in cabina di regia ci sarà il palleggiatore Balsamo, la società lametina ha piazzato nelle scorse settimane un colpo da 90, assicurandosi le prestazioni del P4 Garofalo, che aveva iniziato la stagione in A3, a Palmi. Un atleta, quest’ultimo, di tutto rispetto e di grande esperienza e che ha innalzato ancor di più il livello tecnico della squadra calabrese.
Ad ogni modo sarà una gara che il Letojanni dovrà vincere a tutti i costi, visto che terminare il minigirone al primo posto apporterebbe molti vantaggi qualora ci dovesse essere la seconda fase o la Federvolley decidesse di andare subito ai play-off. Dall’altra parte il Lamezia ci terrà molto a conservare il primato, allungando in classifica. Ad arbitrare saranno Chiechi e Papapietro di Matera.