PALERMO – Matteo Tutino, ex primario di chirurgia plastica nell’ospedale palermitano Villa Sofia, è stato rinviato a giudizio per calunnia nei confronti dell’ex primario dello stesso reparto, Dario Sajeva. Secondo le indagini condotte dalla Digos e dalla Guardia di finanza, Tutino avrebbe accusato Sajeva di truffa aggravata e falso in atto pubblico per avere tra il 2011 e il 2012 più volte falsificato le schede di dimissioni ospedaliere sugli interventi chirurgici da lui realizzati, in modo da aumentare il fatturato del reparto e ottenere maggiori rimborsi dal Servizio sanitario nazionale. Tutino aveva parlato di doppio ricovero per gli stessi pazienti. Le accuse nei confronti di Sajeva erano state archiviate dal Gip nel 2015. Il pm Laura Siani aveva chiesto rinvio a giudizio e ora il Gup Filippo Serio ha accolto la richiesta e rinviato a giudizio Tutino. Il processo inizierà domani. (ANSA).
L’ex primario e l’accusa di calunnia | Rinviato a giudizio Tutino

I contrasti a Villa Sofia e le indagini. Inizia il processo.
Palermo
di
Redazione
Tags: calunnia
Articoli Correlati

Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI
Guerra fratricida non solo tra carabinieri, ma anche tra magistrati.
Resistere ragazzi . La verità trionferà. Prima o poi dovranno chiedervi scusa. E Saverio Masi.