CATANIA – Ha provato a disfarsi della marijuana non appena si è accorta che all’uscio di casa si sono presentati i Carabinieri. Ha buttato l’involucro dal balcone, ma alcuni militari (prevedendo il gesto) si sono appostati sotto l’abitazione e si sono ritrovati, quasi piovesse dal cielo, la droga nelle mani.
Tutto è accaduto questa mattina a Librino. I carabinieri di Fontanarossa hanno effettuato la perquisizione domiciliare, al termine della quale hanno fatto scattare le manette a una giovane donna di 25 anni. Domenica Giuseppa Giglio è accusata di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente del tipo marijuana. I militari ne hanno sequestrato ben tre chili e mezzo.
L’operazione di oggi è scattata a seguito di una mirata indagine relativa allo spaccio di droga tra i palazzoni di Librino: c’erano acclarati sospetti che la casa della Giglio fosse una sorta di deposito di “erba”.
La droga era suddivisa in diverse parti: una busta contenente 500 dosi di marijuana pronte per essere vendute, per un peso complessivo di un chilo e 200 grammi, un’altra busta dello stesso quantitativo e, infine, i militari ne hanno trovato un chilo e cento grammi all’interno di uno zaino.
La 25enne, che al momento dell’arresto era a casa con il padre, le sorelle e i figli, si trova detenuta nel carcere di Piazza Lanza a disposizione della magistratura per l’interrogatorio di garanzia.

