Il sorriso di Calogero Ingoglia è indelebile nella mente dei tantissimi amici che oggi si sono svegliati in lacrime: il giovane ha perso la vita nella tarda serata di ieri, nell’incidente avvenuto in via Castelvetrano a Partanna, nel Trapanese, gettando l’intera comunità nello sconforto.
“Ti avevo visto due ore prima”
Tutti conoscevano la sua passione per le moto e le auto, tutti raccontano adesso l’incredulità di fronte alla tragedia che ha spezzato la vita del ragazzo a soli venticinque anni. Tra loro c’è Salvatore De Blasi Pacchiolo, tra le ultime persone ad avere incontrato Calogero.
Poco prima dello schianto, infatti, il giovane si era recato nella sua parruccheria. Il messaggio condiviso sui social è struggente: “E pensare che due ore prima di questo tragico incidente ti ho tagliato i capelli. Non mi posso dare pace. Il tuo sorriso me lo porterò sempre con me”.
“La tua splendida persona me la porterò dentro di me – prosegue – La tua bellezza mi resterà sempre impressa in me. Mi mancherai Calogero. Tvb il tuo zietto Pacchiolo, come mi chiamavi tu”. Ci sono anche le parole dell’amico Giuseppe.
“Riabbraccerai la tua mamma”
“Ti ricorderò per sempre, un ragazzo speciale che la vita ci ha portato via troppo presto. Il tuo sorriso e la tua presenza resteranno nei nostri cuori”. Calogero aveva perso la madre alcuni anni fa in seguito a una malattia.
In tanti oggi scrivono: “Ora riabbraccerai la tua adorata mamma, ma sappi che qui mancherai a tutti per il tuo splendido carattere. I tuoi occhi piani di gioia e di voglia di vivere resteranno impressi nel nostro cuore”.
Il dolore a Mazara del Vallo
Ma non è solo Partanna a piangere per Calogero. Il giovane era molto consociuto anche nella vicina Mazara del Vallo, visto che era un istruttore al Tiro a segno nazionale. Nella pagina ufficiale si legge: “Oggi triste giorno per noi, Calogero Ingoglia, nostro giovane istruttore, ragazzo sveglio, educato, sempre sorridente, figlio di un carissimo amico è volato in cielo. Siamo sconvolti, senza parole. Ci mancherai. Ci uniamo profondamente al dolore della sua famiglia. Che la terra ti sia lieve. Fai buon viaggio”.
Le indagini
Sulla dinamica dell’incidente le indagini sono in corso. Le forze dell’ordine che sul posto hanno effettuato i rilievi, stanno cercando di accertare perché il ragazzo abbia perso il controllo del mezzo. In sella con lui c’era un amico che è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato prima all’ospedale di Castelvetrano, poi al Trauma center di Villa Sofia.