PALERMO – Prima una messa, poi la fiaccolata che si snoderà tra le vie del centro e arriverà fino al luogo della tragedia. A distanza di un mese dal terribile incidente, per gli amici di Dario Farrauto sarà il giorno del ricordo. Domenica 9 luglio, infatti, saranno trascorsi trenta giorni dallo schianto che è costato la vita al trentenne all’incrocio tra le vie Dante e Sammartino.
Dario era alla guida del suo scooter quando è avvenuto l’impatto violentissimo con una volante della polizia. Un suo amico 29enne, a cui aveva dato un passaggio, è rimasto ferito. “La morte di Dario ha lasciato un vuoto enorme – dicono gli amici – non riusciamo ancora a credere che un ragazzo come lui non ci sia più. Conviviamo quotidianamente con una realtà difficile da accettare, per questo domenica vogliamo ricordarlo tutti insieme”.
La messa si terrà alle 19 nella chiesa di San Francesco di Paola, nell’omonima piazza. Alle 21,30 la fiaccolata partirà invece da via Bara all’Olivella, dove si trova il “ModCafè”, il locale che Dario Farrauto gestiva. Poi proseguirà fino alla via Dante.