Lipari, chiuso l'ufficio ticket dell'ospedale: disagi per gli utenti

Lipari, chiuso l’ufficio ticket dell’ospedale: disagi per gli utenti

Costretti ad andare alle Poste o al tabacchi per pagare a tariffa più alta

LIPARI (ME) – Il coordinamento Eolie Sanità torna sulla questione della chiusura dell’ufficio ticket dell’ospedale di Lipari. Il servizio – spiega una nota – risulta interrotto ormai da cinque mesi per mancanza di personale e l’utenza è obbligata a recarsi all’ufficio postale o al primo tabacchi utile per poter pagare il ticket a tariffa per altro maggiorata perché comprensiva di commissione.

“Nonostante le rassicurazioni fornite a mezzo stampa l’11 marzo scorso dal Commissario Straordinario dell’Asp Messina Bernardo Alagna, la situazione è rimasta invariata e permangono i pesanti disagi a carico della comunità, soprattutto, per anziani, disabili, donne in stato di gravidanza, persone con bimbi al seguito e per quanti, provenienti dalle isole e quindi sprovvisti di mezzi propri, hanno già dovuto sobbarcarsi il trasferimento dal porto all’ospedale e dovranno poi ripercorrere il percorso a ritroso”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI