PALERMO – Due incidenti avvenuti, nel giro di pochi giorni, in via Marinai Alliata hanno scatenato la preoccupazione dei residenti della zona nel cuore della borgata marinara di Mondello. La causa sarebbe un tombino da cui fuoriescono liquami, non ancora ripristinato. A destare paura e preoccupazione tra i cittadini sarebbe l’estrema pericolosità in cui versa l’area all’altezza del civico 15 resa sempre più viscida dalle “acque nere” provenienti dal tombino. Il disagio, più volte segnalato dai residenti all’Amap, non è ancora stato risolto e peggiora di giorno in giorno. A comunicare la situazione a Livesicilia è il consigliere della Settima Circoscrizione, Eduardo De Filippis, che ha ben pensato di presentare un esposto al nucleo ambiente dei vigili urbani. “Bisogna intervenire al più presto – dichiara De Filippis -. Tempo fa l’Amap mi aveva garantito che sarebbe stato eseguito un intervento per ripristinare il tombino ma non è ancora stato fatto nulla”. Il consigliere incalza: “Considerando la quantità elevata di liquami che fuoriescono dalla vasca ho il presentimento che qualche residente della zona sia allacciato abusivamente”.
Liquami in via Marinai Alliata | “Un pericolo per auto e moto”

Il tombino di via Marinai Alliata, a Valdesi, continua a preoccupare i residenti. La situazione non è stata risolta e, nel giro di pochi giorni, si sono verificati due incidenti.
A Valdesi
di
Giada Lo Porto
Articoli Correlati

Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI
noi abitanti della zona ci siamo ormai affezionati al tombino ballerino,rispecchia l’indole ballerina del nostro caro amato sindaco orlando.
Chamiamo HOLLANDO lui il sindaco lo sa fare e la riparazione PURE
Ma quando si dimettono questi, mai!
GIOITE PALERMITANI: DA ANNI AVEVATE I BAGNI DI FANGHI ED INCONSAPEVOLI ANDAVATE A FARLI A SCIACCA! ADESSO A KM ZERO. GIOITE POPOLO
A Castelforte aspettano che cadano quattro gocce per aprire il fontanone dei reflui. Lo hanno fatto anche d’agosto. Questo si verifica da trentanni, da trentanni che ci pigliano in giro. Viviamo nella merda e neppure la Procura interviene contro il rischio di infezioni, cominciando dall’epatite.
ma da una vita che si balla