SANREMO (IMPERIA) – Alla volta del Ponente ligure, in cerca di conferme. In virtù dell’adagio “squadra che vince non si cambia”, la scuderia Island Motorsport si riaffiderà alle sapienti mani di Matteo Musti per essere rappresentata al 31° Sanremo Rally Storico, valevole per i Campionati italiano e europeo Rally Autostoriche, in scena il prossimo fine settimana lungo gli insidiosi asfalti dell’Imperiese. Il gentleman driver pavese, già vincitore dell’edizione 2015 della prestigiosa gara ligure nonché campione italiano assoluto di specialità nel 2013, sarà nuovamente al via con la Porsche 911 Rsr di 2° Raggruppamento (auto fabbricate dal 1970 al 1975) del team Guagliardo, ancora coadiuvato alle note dall’esperto palermitano Franco Granata.
“Sarà il mio primo vero e proprio impegno stagionale, – ha sottolineato Musti alla vigilia – sperando di bissare il medesimo risultato conseguito lo scorso anno. L’unica occasione per scrollarmi di dosso un po’ di ruggine, infatti, l’ho avuta a fine marzo al Motors Rally Show di Pavia trattandosi, però, di una semplice esibizione. Una volta archiviato il ‘Sanremo’, mi auguro nel migliore dei modi, invece, dovrei essere al via anche del ‘Campagnolo’, dell’‘Alpi Orientali’, validi entrambi per la serie tricolore, e del casalingo ‘4 Regioni’”.
La corsa sanremese, che vedrà al via molti tra i migliori interpreti della disciplina provenienti da tutta Europa, scatterà ufficialmente giovedì 7 aprile con lo shakedown, ovvero il test con le vetture da competizione, per proseguire, il giorno successivo, con la disputa delle prime sei delle 11 prove speciali in programma. Sabato, semaforo verde alla seconda e ultima tappa articolata sulle cinque frazioni cronometrate rimanenti.