Liste d'attesa infinite, Codacons apre gli sportelli per i rimborsi - Live Sicilia

Liste d’attesa infinite, Codacons apre gli sportelli per i rimborsi

Chi può rivolgersi

PALERMO- Contro le liste d’attesa nella sanità pubblica Codacons apre in tutta la Sicilia 350 sportelli “INFO POINT SALUTE CONSUMATORI”. Lo rende noto Francesco Tanasi (nella foto), segretario nazionale Codacons che annuncia azioni legali per i rimborsi a favore degli utenti.

Tanasi spiega che “una situazione di grave crisi spinge una fetta sempre più larga di cittadini a rivolgersi alla sanità privata, pagando di tasca propria le prestazioni. E chi non può permettersi di eseguire visite e interventi presso strutture private è costretto ad attendere i tempi infiniti della sanità pubblica, rischiando di veder peggiorare le proprie condizioni con ripercussioni anche gravi sul fronte della salute”.

“Per sostenere migliaia di cittadini danneggiati dalle liste d’attesa nella sanità pubblica sono stati aperti gli sportelli per ritirare le domande di richiesta di rimborso del costo sostenuto per le prestazioni sanitarie eseguite presso professionisti e strutture private”, ha annunciato.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI