Basilicata, lite a colpi di katana tra anziani per un parcheggio

Lite a colpi di katana tra anziani per un parcheggio

Un anziano ai domiciliari per tentato omicidio

Una lite tra anziani per un posto auto si è trasformata in un episodio di violenza a Vietri di Potenza. Un pensionato del luogo è stato fermato dai carabinieri con l’accusa di tentato omicidio dopo aver colpito un suo conoscente con una katana, un’arma bianca dalla lama lunga circa 50 centimetri.

L’episodio è avvenuto sabato 25 ottobre all’interno di un’abitazione. Secondo quanto ricostruito dai militari, la lite tra i due uomini – entrambi residenti a Vietri – sarebbe scoppiata per motivi legati al parcheggio di un’auto.

La katana era detenuta illegalmente

Nel corso del confronto, l’anziano avrebbe impugnato la katana, detenuta illegalmente, e avrebbe colpito l’altro alla testa provocandogli una ferita nella parte posteriore del capo.

I carabinieri, giunti rapidamente sul posto dopo la segnalazione, hanno messo in sicurezza l’area e ricostruito la dinamica dei fatti. L’aggressore è stato bloccato e l’arma sequestrata. La vittima, soccorsa da un familiare, è stata trasportata all’ospedale di Potenza. Non è in pericolo di vita, ma ha riportato lesioni giudicate non gravi.

Lite tra anziani, un arresto

Il pensionato è stato arrestato per tentato omicidio. Successivamente, il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Potenza ha convalidato il fermo disponendo la misura cautelare degli arresti domiciliari.
TUTTE LE NOTIZIE DALL’ITALIA E DAL MONDO SU LIVESICILIA


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI