PALERMO – Voleva vendicarsi. Due giorni prima aveva preso vita un’accesa discussione con il vicino di casa e, a distanza di 48 ore, gli animi non si erano ancora placati. Ha così deciso di avvicinarsi all’auto dell’uomo e di squarciare le ruote della sua macchina.
E’ successo allo Sperone, dove un 53enne è finito in arresto per danneggiamento aggravato, resistenza e rifiuto di indicare le proprie generalità. A chiamare la polizia, ieri pomeriggio, è stata la vittima. Giunta alla propria auto ha trovato le gomme distrutte. Poco prima, a prenderle di mira, qualcuno che voleva fargliela pagare.
L’hanno confermato le immagini delle telecamere esterne del condominio, che hanno immortalato l’autore del danneggiamento. Una volta rintracciato, il 53enne ha inveito contro i poliziotti, li ha insultati. Gli agenti hanno quindi effettuato una perquisizione e gli hanno trovato in tasca cinque coltelli a serramanico, una catena a maglie, un paio di forbici, un rasoio da barba, una patente e un cellulare la cui provenienza è incerta. Per lui sono scattate le manette.