Lo scontro tra Orlando e Salvini | Quelle ville sono tutte abusive - Live Sicilia

Lo scontro tra Orlando e Salvini | Quelle ville sono tutte abusive

Commenti

    E perché nn scriveva quando c’era pure Renzi al governo,nn dimentichiamo le parole dell’ex premier PD quando veniva a Palermo dicendo che le case dei mafiosi erano del comune e dovevano esser date a famiglie indigenti

    Al posto di Salvini manderei il Genio Militare ad abbatterle.

    Non so dove stia la verità, però si sta dando un ottimo esempio di dialogo costruttivo fra Istituzioni. Complimenti ad entrambi!

    A Salvini non converrebbe iniziare una disputa contro Leoluca Orlando perchè con queste premesse la perderebbe già in partenza. Il Sindaco su questa vicenda delle ville ha ragione da vendere.

    Infatti Matteo Renzi dall’alto della sua grande ed indiscussa saggezza politica aveva detto una cosa giustissima e condivisibile. Adesso invece con questi sigg.ri al potere siamo nel caos più totale.

    Premesso che il comune può acquisire al suo patrimonio e decidere per contingenti motivi (mancanza di case) di non abbattere. Ollando ormai ha perso il carisma politico non ha più nulla da offrire a Palermo ed ai palermitani. Basta menzogne, vada in Burundi a fare il sindaco a vita ci vuole una svolta epocale contro i sistemi politici, clientelari e di affari.

    Se ne accorgono adesso che su quel litorale di Vergine Maria molte costruzioni sono abusive. …a chi spetta il controllo del territorio? Un paese nel quale ci si accorge dell’abuso solo quando lo si deve ricevere in donazione perché espropriato a gente in odore di mafia non è ancora un bel paese!

    Mi scusi professore, ma lei si è accorto soltanto adesso che le ville sono abusive? Mi sa che dovrebbe davvero pensare di lasciare il suo incarico visto che ha dei seri problemi di memoria.

    Matteo Salvini meriterebbe l’oscar per la solidarietà………….povera Italia

    Ma allora perchè abbattere quelle dei privati che costruiscono abusivamente? O tutte o nessuna. Sempre e solo slogan.. Vedo che ora non va più di moda l’argomento MAFIA!! Nei tempi d’oro il sindaco avrebbe fatto carte false per farsi dare queste ville e abbatterle in segno del NO MAFIA!!! Eh si, i tempi sono cambiati. Da No MAFIA a SI IMMIGRAZIONE!!!

    Che aveva detto Salvini? “Spero che nelle prossime tre ville confiscate alla mafia che avrò presto la gioia di riassegnare ai cittadini di Palermo, il sindaco non ci piazzi dentro gli immigrati”. Ma se le ville sono abusive avrà poco da riassegnare.
    Mi interrompe un vecchio amico: “Allora stavolta Salvini ‘a scafazzò?” No, anche altre volte.
    Ma la gioia di venirci a trovare non gliela possiamo togliere. Siamo ospitali. Noi. Rimaniamo in attesa: sarà un selfie al cannolo? All’arancina? Al pane e panelle? Chi lo sa. Il mio vecchio amico suggerisce una quasi rarità: insaccato di sanguinaccio dolce. Ma andrebbe bene anche una limonata: l’importante è il selfie.
    Ma forse sarebbe importante ricordargli che la vera sicurezza per tutti viene dal lavoro. Tutto il resto è disoccupazione, e le chiacchiere da Facebook tempo perso.

    Salvini improvvisa sempre

    Ma l’Orlandone che è Sindaco di Palermo di professione non ha mai saputo che quelle ville erano abusive?Lo ha scoperto ora con Salvini Ministro?Faccia la persona seria,se ci riesce,e si adoperi per le sue competenze a far liberare quegli immobili,e renderli disponibili.Poi se ha tempo e può dedicare qualche giorno ai palermitani,che ahimè,lo hanno rieletto,ripulisca Palermo dall’immondizia,dagli abusivi,dal degrado,dal disordine,dall’illegalità diffusa.

    Si strumentalizza il finto bene per confondere la verità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Si parla come Betta non fosse scelto dalla politica e imposto da Orlando. Avete ragione guardate i titoli! Betta ha titoli fatti esclusivamente al teatro massimo……non risulta un’esperienza altrove o almeno non appare che ci sia …..e poi sovrintende da solamente 2 anni con stagioni non brillanti e biglietti estivi regalati pur di raccogliere un pubblico. La Bonafede ha un’esperienza pluriennale in più istituzioni. Sarebbe la prima donna sovrintendente nella storia del teatro ….un bel passo avanti nella lotta per i diritti e pari opportunità particolarmente considerando che pare abbia anche parecchi titoli in più.

Di che vi meravigliate la cosa pubblica in Italia è questa ogni fazione che va al governo dx sx centro basso alto piazza i suoi proseliti che invece di tenersi neutrali e obiettivi regolano la loro carriera sulle amicizie politiche,'quei pochi neutrali non contano nulla VIVA L'ITALIA !!!!!!@@

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI