Lo Splendore Villabate |primo in classifica - Live Sicilia

Lo Splendore Villabate |primo in classifica

Figli di un calcio minore
di
2 min di lettura

Lo Splendore Villabate riprende il comando della classifica, approfittando della sconfitta del Mazara a Palma di Montechiaro.

Ma il successo dei giallorossi villabatesi,ieri, in casa contro il Campobello è stato assai sudato. C’è voluto un calcio di riogre, giustissimo, concesso dal direttore di gara per un netto fallo in area su Luca Tummarello. La realizzazione dagli undici mdetri è stata di Emanuele Lupo alla sua maniera. Un Villabate spento con poche idee e sotto tono per quasi tutta la durata dell’incontro. Vero è che aveva di fronte una squadra, il Campobello che è sceso a Villabate alquanto coperto e con le chiare intenzioni di portarsi via un punto; ma è pur vero che il Villabate è il Villabate.Fermo il Mazara, l’altra grande sfida, giocata a Custonaci, ha visto la divisione della posta tra i locali dell’Agroericino e il Licata. Un pari che forse taglia un po’ i trapanesi che adesso appaiono più lontani dalla vetta. Ma questo è un girone dove ogni domenica avviene di tutto e di più. Forte e brava la compagine del Bagheria di mister Mimmo Bellomo che riesce nell’intento di uscire indenne dal difficile e ostico campo di Marsala e che guarda a mercoledì nel ritorno di coppa Italia contro l’Akragas con maggiori ottimismi. Altro pari a reti bianche tra la Parmonval e il Ribera nell’anticipo di sabato con poche emozioni; riscatto del monreale che ci crede ancora nella salvezza e tre punti d’oro conquistati sull’ostico campo del Kamarat. Drammatica la sfida tra il Favara e il Carini, che non riesce più a vincere.I tre punti vanno al Favara proprio sul finire del tempo.Folgore e Akragas si dividono i punti e mettono così a nudo i loro tanti problemi. Mentre per domenica prossima la quinta di ritorno prevede il piatto forte, ossia il faccia a faccia tra il Mazara e il Villabate. Erbini contro Lupo,la migliore difesa del campionato, quella vilabatese, contro il migliore attacco del girone.Chi vincerà? Impossibile poter fare un pronostico. E’ un girone molto livellato, con almeno cinque squadre nel giro di pochissimi punti.Se la storia ci ha insegnato qualcosa,allora vincerà…


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI