Le pagelle del Catania:
Andujar 6.5: E’ davvero la sua stagione migliore. Gol a parte, sui quali è comunque incolpevole, l’estremo difensore argentino costituisce una sicurezza. La conferma è arrivata anche oggi con almeno un paio di uscite decisive.
Bellusci 6: Non ha ancora recuperato appieno dall’infortunio. E’ in campo per necessità, per attaccamento alla maglia. Sostituito ad inizio ripresa. (Dal st 1’ Castro : E’ il suo primo gol nel nostro campionato. Se lo è meritato e, soprattutto, se lo è cercato. Decisivo).
Spolli 6: Non sappiamo se abbia toccato o meno Badu. Di certo, è stata una entrata scomposta. Da evitare in ogni caso. Si fa perdonare con alcune chiusure tempestive.
Rolin 6.5: Tiene il campo su di un terreno difficile e viscido per via della pioggia. Bravo a contenere le folate delle due punte bianconere.
Izco 6.5: Prova di generosità come sempre.
Lodi 7.5: Il suo non è solo il gol dell’ex ma anche il gol che avrebbe potuto regalare la prima vittoria in trasferta ai rossoazzurri. La sua è una punizione magistrale: da consegnare agli annali.
Almiron 6: Fa più di quello che sembra. Perde, però, qualche pallone di troppo.
Biagianti 6: Per tornare ai livelli di un tempo probabilmente ha bisogno di giocare con continuità. Oggi non è dispiaciuto (dal st 30’ Salifu sv).
Capuano 6.5: Spinge quando staziona a centrocampo; copre quando arretra in difesa. Chissà se avrebbe potuto far qualcosa prima che Di Natale scagliasse in porta il pallone del 2-2.
Gomez 7: Corre come un pendolino e mette in crisi i suoi avversari. Imprescindibile. (Dal st 47′ Doukara sv)
Bergessio 6.5: Avrebbe meritato il gol in almeno due circostanze. Di testa, di destro o di sinistro: ha fiuto e vede la porta. Quando diventerà cinico sarà un calciatore di livello irraggiungibile.