“L’alleanza tra il Terzo polo e il Pd è fondamentale, non può non esserci. Rita Borsellino, come Leoluca Orlando, s’é posta in una posizione di sinistra estrema e di isolamento. Entrambi rappresentano la stessa area e hanno la stessa proposta. Mpa in pressing su Lumia? Solo un’invenzione della stampa “. Il presidente della Regione siciliana Raffaele Lombardo, a Palazzo dei Normanni, parla con i giornalisti delle prossime amministrative di Palermo e dei temi più caldi della politica siciiana.
“Se il candidato di Pd e Terzo polo deve essere un tecnico dell’attuale governo della Regione – afferma Lombardo – allora i nomi sono quelli che ho sempre fatto: Massimo Russo, Caterina Chinnici, Gaetano Armao. Se il candidato deve essere un uomo dell’Mpa, non c’é figura migliore del nostro capogruppo all’Ars Francesco Musotto, se invece deve essere del Pd deve caratterizzarsi per essere tra in sostenitori dell’alleanza col Terzo polo”. Ai cronisti che gli hanno fatto notare che il profilo di Lumia rientrare proprio in quest’ultimo caso , Lombardo ha risposto: “E’ vero, ma penso anche ad Antonello Cracolici e, perché no, a Davide Faraone”.
E sull’ispezione per le presunte irregolarità al comune di Palermo, ha aggiunto: “L’ispezione sul comune di Palermo è ormai conclusa. Porteremo il dossier all’esame della giunta regionale. Ascolteremo la relazione dell’assessore Caterina Chinnici e poi faremo le nostre valutazioni”.