L'omicidio, le indagini, le tensioni |"Chi ti ha ucciso pagherà..." - Live Sicilia

L’omicidio, le indagini, le tensioni |”Chi ti ha ucciso pagherà…”

Clima teso al Fortino e commenti infuocati su Fb. Intanto le indagini della Squadra Mobile sono serratissime.

l'agguato al fortino
di
1 min di lettura

CATANIA – “Chi ha fatto questo pagherá amaramente Enzuccio…”. Sono tanti i commenti di questo tenore che si susseguono sul profilo Facebook di Enzo Valenti, il giovane ucciso con due colpi di revolver la notte tra il 19 e il 20 dicembre in piazza Palestro. La famiglia e gli amici del 21enne ammazzato gridano vendetta. Un clima tesissimo quello che si respira al ‘Fortino’. Gli investigatori della Squadra Mobile non possono sbagliare un passo, anche perché il rischio di una risposta (anche violenta) non è da sottovalutare. Ogni scelta investigativa è valutata in maniera certosina, cercando di preventivare anche effetti e conseguenze.

La pista imboccata ha già portato a focalizzare un sospettato che è stato iscritto nel registro degli indagati. Importanti elementi sono stati acquisiti dagli esiti dell’autopsia, dai rilievi sulla scena del crimine e dalle telecamere di video sorveglianza della zona, anche se molte non sono funzionanti. E poi c’è il lavoro di polizia giudiziaria, quello tradizionale che è fatto di fiuto investigativo e lavoro in campo.

“Qualcosa si sta muovendo”. E’ l’unica frase pronunciata dai vertici della Squadra Mobile di Catania sull’indagine. E’ un momento delicato dell’inchiesta, che prosegue mentre nel rione la temperatura è incandescente. Enzo Valenti era amatissimo nel suo quartiere. E chi lo conosceva chiede giustizia. Giustizia a tutti i costi.

Chi ha sparato la notte del 19 dicembre al Fortino ha già dimostrato di essere pronto a farsi giustizia da solo. Enzo avrebbe pagato con la vita uno screzio per una fidanzatina contesa. Chi ha sparato e ucciso voleva forse dare una lezione al suo rivale in amore. I colpi però si sono rivelati fatali. Enzo è morto. A soli 21 anni.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI