PALERMO – Una sfida da non fallire: Diego Lopez è conscio dell’importanza rivestita dal match in programma domani al “Barbera” contro il Cagliari. Così il tecnico rosanero alla vigilia del match: “Non saprei dire se si tratta dell’ultima chiamata, certamente è una gara fondamentale. Dobbiamo affrontarla nel migliore dei modi, con la testa giusta. Non abbiamo alternative, se vogliamo rientrare nel discorso salvezza è necessario cominciare a vincere. Altrimenti è dura. Ci sono i margini per recuperare, ma adesso i margini di errori si riducono al minimo”.
“Sarà necessario giocare da uomini veri per dimostrare che cosa possiamo fare in campo – spiega il tecnico uruguaiano -. In settimana la squadra ha lavorato bene, mi sono piaciute alcune situazioni dopo la sconfitta di Udine. Non era facile rialzare la testa e guardare avanti, invece è successo. Questo mi permette di guardare avanti con moderato ottimismo. Il Cagliari è un’ottima squadra che sta facendo bene, merita i punti sin qui conquistati. Quella di domani è una gara da affrontare con voglia e determinazione, non ci sarà spazio per i giocatori tristi. Stiamo lavorando anche sulla testa, le imprese passano anche dalla capacità di crederci”.
Infine spazio alle considerazioni sui singoli, a cominciare da Josip Posavec: “In Nazionale ha fatto bene, la sua situazione è sotto controllo. Ho parlato con Gonzalez, ha riposato nonostante il fuso orario: valuteremo un suo impiego. Ma più che sugli uomini, mi concentrerei sull’importanza della gara: vincere è fondamentale. Per il pubblico, per noi, per il presidente. Più in generale, per l’ambiente. L’allenamento a porte aperte è stato bello e motivante, vedere così tanti tifosi presenti, sentire i cori dall’inizio alla fine ci ha dato ulteriore carica. L’affetto della nostra tifoseria va ripagato, non ci possono essere alternative”.