L'Orizzonte fa tutto facile | Centrata la Final Four - Live Sicilia

L’Orizzonte fa tutto facile | Centrata la Final Four

Le rossoazzurre di Marina Miceli hanno staccato il pass per le finali di Coppa Italia del prossimo marzo.

Pallanuoto femminile
di
2 min di lettura

CATANIA. L’Orizzonte Catania conquista la qualificazione alla Final Four di Coppa Italia, vincendo a punteggio pieno il proprio girone grazie a due successi in altrettante partite. Dopo il rotondo 22-8 inflitto ieri sera alla Blu Team, infatti, oggi pomeriggio le ragazze di Martina Miceli hanno battuto anche la Waterpolo Messina con il risultato di 11-5. Le rossoazzurre quindi avranno la possibilità di difendere quel titolo conquistato nelle prime due edizioni della competizione disputate nelle ultime due stagioni e questo permette sicuramente alla società del Presidente Nello Russo di cominciare la stagione con il piede giusto. Già in palla il nuovo acquisto Rita Keszthelyi, che ha permesso di ammorbidire il peso dell’assenza di Blanca Gil ferma ai box per qualche giorno a causa di un piccolo problema fisico, ma qualche buona indicazione è arrivata anche da Arianna Garibotti e Claudia Marletta, senza dimenticare la solita Capitan Tania Di Mario.

Il coach dell’Orizzonte Catania però sa che la sua squadra può dare molto di più ed è proprio questo aspetto che sottolinea al termine del match vinto contro Messina: “Siamo contente per la qualificazione – dice Martina Miceli – ma ho visto troppi aspetti che ancora non vanno e dobbiamo necessariamente migliorare molto. Senza dubbio c’è stata anche qualche indicazione positiva, ma non sono per nulla esaltata perché non mi sono piaciute tantissime cose. Ci prendiamo questa qualificazione e continuiamo a lavorare, con l’obiettivo di iniziare il nostro campionato nel migliore dei modi e di prepararci bene per gli impegni importanti che ci aspettano”. La Waterpolo Messina aveva battuto la Blu Team per 12-11, conquistando il secondo posto in classifica. La Final Four si disputerà Venerdì 7 e Sabato 8 Marzo 2014.

Orizzonte Catania-Despar Waterpolo Messina 11-5

Orizzonte Catania: Ricciardi, Keszthelyi 2 (1 rig), Garibotti 3, Radicchi, Di Mario 2 (1 rig), Aiello, V. Palimieri, Marletta 1, F. Aiello, M. Musumeci, Dursi 2, Lombardo 1, Zuccarello. All. Miceli.

Waterpolo Messina: Sparano, Apilongo, Gitto, Starace 2 (1 rig), Morvillo 2, Olivieri, Battaglia 1, D’Agata, Toth, Marchetti, Zangla, Rella. All. Puliafito.

Arbitri: Del Bosco e Magnesia.

Note: parziali 2-1, 2-0, 5-1, 2-3. Uscita per limite di falli Lombardo (C) nel quarto tempo. Nel terzo tempo Toth (M) ha fallito un rigore (parato). Superiorità numeriche: Orizzonte 4/7 + 2 rigori e Messina 2/6 + 2 rigori. Spettatori 200

RISULTATI E CLASSIFICA DEL GIRONE C:

Venerdì 4 Ottobre Blu Team – Orizzonte Catania: 8-22

Sabato 5 Ottobre Waterpolo Messina – Blu Team: 12-11

Sabato 5 Ottobre Orizzonte Catania – Waterpolo Messina: 11-5

Classifica: Orizzonte Catania 6, Despar Messina 3, Blu Team 0 punti


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI