Lotta alla mafia, Orlando incontra studenti provenienti da diverse parti del mondo - Live Sicilia

Lotta alla mafia, Orlando incontra studenti provenienti da diverse parti del mondo

Il sindaco: “Incontro che è stimolo per continuare nel solco del grande cambiamento culturale della città che si è liberata dal governo di Cosa Nostra“
PALERMO
di
1 min di lettura

PALERMO – Il sindaco Leoluca Orlando ieri ha accolto nella sede di Palazzo delle Aquile gli studenti di varie facoltà dell’Università di Coventry e provenienti da diverse parti del mondo.

Il viaggio organizzato dall’Università di Coventry e che vede la partecipazione del Comune di Palermo e di Addiopizzo ha l’obiettivo di far conoscere agli studenti le reti di associazioni impegnate sul territorio nel contrasto alla criminalità organizzata.

“Ogni anno si rinnova questo appuntamento con la memoria che è impegnocostante – ha dichiarato il sindaco -. È importante parlare della lotta alla mafia alle nuove generazioni e specialmente a questi giovani provenienti dall’estero che studiano discipline legate alla sociologia o alla criminologia. Un incontro che è stimolo per continuare nel solco del grande cambiamento culturale della città che si è liberata dal governo di Cosa Nostra”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI