BARI – Una tragedia senza senso ha raggelato i ragazzi del Bari calcio. Durante il pranzo all’improvviso a uno di loro, il neoacquisto belga Matthias Verreth, è giunta una notizia terribile: è morto suo figlio, il suo secondogenito, un bimbo di appena 14 mesi, il piccolo Elliot Charles.
Il giovane, un calciatore ventisettenne – arrivato da svincolato dal Brescia, acquistato proprio all’inizio del mercato estivo – è scoppiato in lacrime. Il presidente Luigi De Laurentiis lo ha accompagnato dal piccolo centro di Roccaraso, in Abruzzo, dove è in corso il ritiro, a Roma, per prendere l’aereo da Fiumicino verso il Belgio.
Il comunicato della società su Instagram
È la stessa società, attraverso Instagram, a confermare la notizia: “Non abbiamo parole nel comunicare una notizia che poco fa ha sconvolto profondamente ognuno di noi. Il presidente Luigi De Laurentiis, lo staff tecnico, tutta la squadra, la dirigenza e i collaboratori biancorossi si stringono a Matthias Verreth e alla sua famiglia in uno dei momenti più terribili che un genitore e un essere umano possa provare: la scomparsa improvvisa e prematura di un figlio”.
“Chiediamo a tutti i tifosi e tutte le tifose di stringersi idealmente ed emotivamente a Matthias, a sua moglie, alla loro primogenita e a tutti i loro cari in questo momento di terribile dolore. Il gruppo biancorosso farà rientro oggi stesso a Bari in segno di lutto e rispetto nei confronti di una tragedia come questa”.
La squadra, sconvolta, ha fatto sapere di apprestarsi a lasciare il ritiro in anticipo e di aver annullato il test di martedì con la Cavese.

