Domenica, 24 Novembre, avrà inizio, presso il San Paolo Palace Hotel di Palermo, il XVIII Congresso Nazionale SIMIT (Società Italiana di Malattie Infettive e tropicali). L’evento, che durerà fino al prossimo Mercoledì 27 Novembre, è curato da Collage S.p.A., azienda impegnata e riconosciuta su tutto il territorio nazionale per la gestione di eventi congressuali e formazione scientifica di alto profilo.
L’evento, come spiega il presidente di Collage Piero Sola, vedrà la partecipazione di circa mille specialisti provenienti da tutta Italia e 300 relatori tra i massimi esperti delle patologie in questione.
Il Congresso, diretto dal Professor Antonio Cascio e dal dottor Luigi Guarneri, affronterà le principali questioni in termini di aggiornamento sulle più importanti tematiche infettivologiche e chemioterapiche, con uno sguardo attento e trasversale ad altre branche specialistiche coinvolte, in un gioco di rimandi e pertinenze dettate dalla natura stessa della disciplina.
Il congresso è rivolto non solo agli infettivologi, ma anche a microbiologi, internisti, pneumologi, chirurghi, intensivisti ed altri specialisti che giornalmente si trovano costretti ad utilizzare terapie antimicrobiche.
Si farà il punto sull’attivazione del piano nazionale AIDS e sul piano nazionale di contrasto all’antibiotico-resistenza, e ancora sul sempre attuale problema delle vaccinazioni, soprattutto nel paziente a diverso titolo non immunocompetente.