PALERMO – Danni e disagi per l’ondata di maltempo che nelle ultime ore ha colpito anche la Sicilia occidentale. A Palermo e provincia sono state decine gli interventi dei vigili del fuoco nelle zone più critiche, a partire dalle strade che nel capoluogo siciliano vanno ormai “storicamente” in tilt.
Si tratta di via Imera, via Ugo la Malfa, di alcuni tratti della circonvallazione. Primo fra tutti, il sottopasso di piazza Einstein. Interventi anche in provincia: in seguito alle intense piogge un masso si è infatti staccato dalla rocca del Castello La Grua Talamanca ed è finito in strada.
L’amministrazione comunale ha chiuso la circolazione in via Palermo per permettere la messa in sicurezza dell’area e gli accertamenti tecnici. Disagi anche per i viaggiatori, dove si sono registrati ritardi e cancellazioni tra ieri e stamattina, in seguito al forte vento.
Alcuni voli che ieri sera dovevano giungere da Milano, Roma e Verona a Palermo, sono stati dirottati a Catania. “Il vento sta dando una tregua – spiegano dalla Gesap – e i voli sono al momento regolari. Per tutti gli aggiornamenti è possibile seguire su Twitter @AeroportoPa, in modo da avere notizie in tempo reale”.