Siete l'unico giornale che segue questa vicenda puntiualmente, senza fare sconti, mostrando quel coraggio e impegno di cui i siciliani hanno bisogno per sperare di riportare la poltica ai valori dell'onestà, competenza e impegno, senza i quali questa terrà continuerà nel suo sottosviluppo morale, cultururale e sociale, per cui i giovani migliori continueranno a scappare e chi resta si lamenta, si rassegna, si adegua.


Con la votazione di 25 a 40 e quindi della bocciatura sulla reintroduzione delle province con voto di primo grado cioè del popolo l attuale inquilino di palazzo d’Orleans a mio parere si sarebbe dovuto dimettere. Invece cercheranno di iintrodurre il voto di secondo livello cioè votanndo i presidenti delle nove provincie solo i sindaci i presidenti della città metropolitane ed i consiglieri comunali .Speriamo che la magistratura contabile visti i vari vulnus azzeri i 70 inquilini di palazzo dei Normanni per incapacità a gestire la cosa pubblica.
La corte dei conti meriterebbe maggior considerazione da parte dei cittadini, le segnalazioni di eventuali illeciti sono poche. Il sito ha una apposita sezione……serve più coraggio.
PS
Per l’assessore Falcone…va sempre tutto bene 🙁