"Mangia ha la mia fiducia, però... | Contro la Roma faremo bene"

“Mangia ha la mia fiducia, però… | Contro la Roma faremo bene”

La fiducia di Zamparini
di
2 min di lettura

La sconfitta di San Siro lo ha scosso e allora che fa Maurizio Zamparini? Semplice, aereo personale e subito a Palermo per avere spiegazioni sullo “spiacevole accaduto”. Il patron di buon ora ha raggiunto il capoluogo siciliano e ha poi incontrato intorno alle dieci di questa mattina il tecnico Mangia assieme al ds Sogliano. Un colloquio che è durato circa un’ora e mezza, in cui Zamparini ha parlato di modulo e non solo. “Sì, ho incontrato Mangia e Sogliano e abbiamo analizzato la sconfitta – ha affermato il presidente -. Non ho visto il solito Palermo, la solita aggressività e questo mi ha fatto un po’ preoccupare. Quella dei 40 punti era una battuta, sono convinto che termineremo il campionato sulla parte di sinistra. A Mangia ho rinnovato la mia fiducia. Per quanto riguarda la gara di sabato, gli ho detto che al suo posto avrei messo un uomo al controllo di Ibrahimovic”.

Mangia, all’uscita dallo stadio, ha rassicurato tutti e con un’espressione tipica palermitana “tutto apposto” ha voluto voltare pagina: “Mangia non deve giustificarsi, sono cose che succedono – ha aggiunto Zamparini – è giovane, non ha esperienza in Serie A così come Sogliano, anch’egli giovane. La squadra è stata costruita per giocare con un altro modulo, non con il 4-4-2. Se dovrà essere attuato un cambio di modulo comunque, se ne occuperanno Mangia e Sogliano”. Ieri è arrivata la pepata dichiarazione di Delio Rossi: “A Palermo c’è qualcuno che capisce poco di calcio”, Zamparini però immediatamente fornisce la sua replica: “Rossi? E’ vero, ha ragione – dice ironicamente il patron – lo dice lui che al momento sta allenando…  Domenica contro la Roma? Sono fiducioso, abbiamo le carte in regola per fare bene”. Zamparini, nel tardo pomeriggio, dopo l’incontro con la squadra tornerà a Vergiate. Intanto in vista della gara di domenica a Roma, parla anche Giulio Migliaccio: “Torniamo in uno stadio che ultimamente ci ha portato bene perché – dice a reterete24 – sconfitta con l’Inter a parte, comunque la sera della finale è stata una pagina troppo bella ed importante per me, per il Palermo e per i palermitani. Contro la Lazio abbiamo fatto una gara attenta ed equilibrata. Adesso torniamo in quello stadio per affrontare la Roma e cercheremo di farci perdonare per la sconfitta contro il Milan”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI