Sono una mamma con 2 figli all'università, uno spera nella borsa di studio per avere un aiuto importante ed invece ci ritroviamo sempre con un pugno di mosche in mano. Poveri studenti,poveri genitori che fanno sacrifici enormi per fare studiare i propri figli nella speranza di dare loro un futuro migliore. Sono molto delusa e dispiaciuta per il nostro Bel Paese che continua ad andare sempre indietro.


Falli sbarcare, bene è giusto, ma poi?
Via libera alla nuova invasione
Ma siiiiiii daiiiii, ormai puoi fare sbarcare tutto il mondo. Suggerisco Boldrini ministro degli interni, Saviano sottosegretario e Vauro alla difesa.
Poi andranno distribuiti ma intanto “restiamo umani”
Tu li lasceresti in mezzo al mare a tempo indeterminato? Non credo. Nessuno lo farebbe.
diventeremo il campo profughi dell’europa, ci daranno quattro soldini abbasseremo la testa come in passato, a mineo già brindano per la riapertura del centro
FATELI SBARCARE!!! FATELI SBARCARE!!! FATELI SBARCARE!!! FATELI SBARCARE!!! FATELI SBARCARE!!! FATELI SBARCARE!!! FATELI SBARCARE!!! FATELI SBARCARE!!!
CHE ASPETTATE”” CHE APETTATE!! FATELI SBARCARE!!!
Basta,andate in Tunisia o in altri porti europei
Questa è la nuova ricetta del noto statista Orfini e del Pd contro l’immigrazione clandestina: fateli sbarcare. Incredibile, hanno perso le elezioni su questa accoglienza cialtrona e affaristica è ancora insistono con questa stridula solfa. Volete davvero che Salvini prenda una nuova valanga di voti?! Avete rotto, voi e le ONG.
Ma che fai sbarcare, siete matti da legare.Basta siamo stanchi alle prossime elezioni il pd è 5 stelle prenderanno un bel 0
Adesso, con la sinistra di nuovo abusivamente al governo (se ci riesce e se dura), siamo ben sistemati …
Verghino…verghino c’è posto per tutti nell’unico porto sicuro in tutta Europa, quello di Lampedusa!!
Dopo un commento del genere strappa lacrime, presumo che tu sia in prima fila al porto pronto ad accoglierne una ventina in casa tua per camparli chiaramente tutto a spese tue…!
Il M5S deve continuare la linea precedente in tema di immigrazione e quindi dire NO agli sbarchi. Viceversa sarà un flop
Un grande abbraccio di benvenuto a tutti coloro che vorranno arrivare in Italia, il vento è cambiato ed abbiamo finalmente riconquistato quella libertà e democrazia che nell’ultimo anno ci è stata negata. Con l’occasione vorrei ringraziare Matteo Renzi che da genio politico qual’è ha favorito la nuova alleanza di governo spiazzando il sig. salvini ma soprattutto grazie ad un grande Luigi Di Maio ed al Movimento 5 Stelle per la scelta di grande maturità politica che ha reso il M5S un partito cosciente e responsabile dell’arco costituzionale.
In tutte queste faccende si ripete il solito copione sulle spalle dei poveracci! Qualche mafia sull’altra sponda li mette su un gommone autocostruito con un motore da 40 cavalli ( che dopo dieci minuti fonde ) e li trascina al largo. La stessa mafia fornisce loro telefoni satellitari per lanciare allarme. subito l’allarme viene raccolto dai volontari di alarm phone che hanno l’orecchio proteso a raccogliere per primi ogni allarme e girarlo ! Le ONG, sempre vigili e attrezzate meglio della Marina Militare, arrivano immediatamente sul posto con salvagenti, gommoni, fotocamere e video. Subito si catena il putiferio mediatico e certi giornali immettono subito video di repertorio e filmati, facendoli apparire come effettivi. I migranti vengono subito issati a bordo e rifocillati ed incomincia la vicenda dei cattivoni che non li vogliono. Mi chiedo: si è mai saputo da dove iniziano la navigazione e come? Si è mai saputo quanto pagano e cosa gli promettono i mafiosi libici per farli salire su gommoni già pronti a bucarsi alla prima ondata e con motorini da ridere? Come si può fare la lotta alle mafie scafistiche senza avere notizie certe sulle origini dei gommoni?
nessuno & coristi di capitan fracassa di questo blog, prima di scrivere la parola “invasione” ne avete cercato il significato sul vocabolario della lingua italiana?
Vi ricordo, con l’occasione, nel caso vi fosse passato di mente, che il capitan fracassa – il difensore dei confini italiani (!!!) – era tra quelli che, in camicia verde e con lo stendardo ed il gagliardetto di Alberto da Giussano, arringava la piazza padana al grido di “padania libera” (dall’Italia), “secessione, secessione” (dall’Italia) e ci (e vi) dipingeva come “meridionali sporchi e puzzolenti” oltre che diceva “forza Etna, pensaci tu”. Ma bella a verità, ci andate pure appresso!!!
proseguiranno la buffonata e le scelte sbagliate per NOI del PD, si prenderanno il malloppo alla faccia nostra e vostra che li avete votati
ma dai CARLO non sai leggere è tutto sarcasmo e basta, l’ho scritto prima perche sapevo già come sarebbe andata a finire, infatti li fanno sbarcare pero’ lasciano la nave fuori le acque territoriali perchè non ha il permesso di entrare e sostare, insomma a modo loro salvano la faccia e nello stesso tempo ci fregano, IO IN QUESTO MODO ADDIRITTURA MI SENTO ANCHE DERISO sopratutto dai M5S vche dicevano con noi cambierà TUTTO INFATTI è solo uno dei tanti colori dell’arcobaleno ma niente piu’, non ce nè uno giusto che faccia bene all’Italia, vorrei un Italia dalle Alpi sino a Lampedusa, magari anche con permesso di andare fuori in Europa ogni tanto, sai puo’ giovare per opera di convincimento, senza confini ed io con pieni poteri con camion e attrezzature lentamente percorrerei l’Italia in lungo ed in largo a fare il Novello Roberspierre solo cosi’ forse la solleveremo questa italia farei qualcosuccia in stile le FONTANELLE e forse dopo ci risolleveremo davvero. ora la redazione la cassa perchè il sogno è leggermente per adulti, ma no dai non ce la farei mai da solo, dovrei cercare aiutanti, credete che ne troverei di persone disposte?
Vai vai fateli sbarcare perché di loro non vi interessa nulla anzi colui che parlava di versetto 42 dico io sono propenso a lavorare gratis come autista e tutti coloro che sbarcano nella mia terra te li porto a Firenze e vediamo se i tuoi paesani alle prossime elezioni ti voteranno caro versetto
X Info sono talmente deluso e schifato da tutti che non ho colto il tuo sarcasmo, chiedo venia! Non posso che essere Stra d’accordo con te per il secondo post..
Lasciatelo perdere GIACOMO, perché si tratta di Leoluca Orlando Cascio sotto mentite spoglie. GIACOMO sia serio, li accolga a casa sua e nelle sue proprietà. Non prenda obblighi per gli italiani, tanti, che non li vogliono. A proposito GIACOMO, alle prossime elezioni spariranno 5s e PD e l’Italia sarà in maggioranza di destra, come è attualmente, daltronde
Nn li farei partire.Questi nn fuggono da guerre o persecuzioni sono solo migranti economici,cioè persone che vogliono migliorare la loro vita.Allora mi chiedo perché nn farlo legalmente come tutti? Solo perché vogliono essere assistiti e avere subito asilo politico ? C’e Gente che aspetta anni e anni per avere la cittadinanza loro in 4 e 4 8 sono apposto.Questa furbizia nn la vede nessuno vero? Svegliatevi!
x Carlo, guardi io non ho mai avuto nessuna remore di nessun colore, razza o religione che che sia, sono sempre stato cordiale con tutti, pero’ tutti mi han fregato senza distinzione di razza colore etc etc, quindi sotto questo aspetto siamo tutti uguali, fra i tanti ho avuto un Tunisino sposato con un italiana e 2 figli, niente da dire, vedevo le loro difficoltà e contrariamente ai prezzi imposti dal mercato a soli 200 metri dal mare per 1 anno almeno ho affittato loro un appartamento a piano terra, entrata indipendente, con un diciamo cortile di pavimentato 3×10 au un prezzo irrisorio, veramente 200 euro mensili, solo per pagarmi delle spese di imu e quant’altro, nonostante tutto dopo 3 mesi comincia a non pagare in capo ad 1 anno va via mi lascia un conto acqua da saldare di 1800 euro e danni da 7 a 10 mila euro, vabbè che gli italiani non sono d imeno, qualcuno 3000, qualcuno cinque, ma il tunisino è stato il peggiore perchè ha approfittato pure della per cosi’ dire condizione di mettermi in condizione praticamente di fargli un regali 100 mq di casa piu’ cortile niente condominio etc, a 200 mt al dare dove lo trovate?, solo una casa di cartone pressato forse. da quest’ultimo ha chiuso la Confraternita Fatebenefratelli, chiusa per disperazione per tutti comunque, adesso come si dice CUD E PICCIULI AVANTI e forse pure assicurazione e poi se ne parla FORSE.
Siete degli sconfitti traditori degli italiani e non ve ne rendete conto.
Il giorno delle elezioni non avrete neanche la carta igienica per asciugarvi le lacrime
hai ragione Pietro66 io citerei la Compagnia della Nave Crociera che combina sempre questi disastri e che noi siamo sostretti a naufragare per colpa della loro scarsa manutenzione in mare senza nessun aiuto e nessun porto sicuro, Per fortuna ci sono Le ONG che a quanto sembra hanno preso accordi in caso di sciagure del mare a portarci in Italia dove saremo rifocillati di tutto punto e risarciti del danno subito dalla compagnia.
Bene Orfini, ma dove li mette, forse a Botteghe oscure?
La propaganda disumana salviniana va scemando. Suggerisco a tutti i leoni di tastiera da darsi una bella calmata e curare con una bella tisana il proprio mal di pancia. E’ tempo per chi è o fa finta di essere razzista che si vergogni per quello che dice e che scrive.
non lo fara’
CON IL PD AL GOVERNO RITORNERA’ L’INVASIONE INDISCRIMINATA.
COOP ROSSE IN ARRIVO
ma quale sequestro: sequestrare una persona vuol dire trattenerla contro la sua volontà. Invece loro possono andare dove gli pare! Gli è solo stato impedito di entrare CLANDESTINAMENTE in Italia!
Comunque, un colto radical chic che scrive di Renzi “qual’è” o è un asino stellato o deve tornare alle scuole medie per allievi radical chic.
Dovrebbe essere così…ma i giudici Italiani pur di andare a favore della sinistra hanno libera interpretazione
La linea di lasciar morire i “disgraziati” incautamente saliti a bordo dei gommoni costruiti con motorino 40 cavalli, quasi certamente veritiera, non mi pare una scelta di umanità, non mi pare una scelta cristiana, e, soprattutto, non mi pare che possa cinicamente tornare utile quale forma di lotta alle “mafie scafistiche” Il problema, certamente esiste e si pone, ma ridurlo ad una controversia tutta italiana accoglienza/si-accoglienza/no, rappresenta la vera vittoria delle suddette mafie e la sconfitta del nostro Paese che, negando l’accesso, si macchia di vergognosi crimini contro l’umanità, nulla di diverso dalla politica hitleriana del secolo scorso, senza trarne, inoltre, alcun effetto positivo. L’ingresso nel nostro Paese indubbiamente deve essere monitorato non numericamente, ma con la creazione di leggi ad hoc per mantenere un corretto equilibrio nel rapporto diritti/doveri, se non altro perchè, fino a prova contraria, e al netto degli extracomunitari criminali, si tratta di risorse fondamentali per il nostro Paese, risorse che, tra l’altro, svolgono in Italia attività lavorative da tutti ripudiate, sottopagati, in nero, ed in condizioni che rasentano spesso il lavoro da soma; non dimentichiamo, poi, quelli che, in cambio di qualche banconota da 5 euro, si accordano a pulire le nostre case e ad accudire i nostri anziani.