Mario Biondi in concerto |venerdì a Biancavilla - Live Sicilia

Mario Biondi in concerto |venerdì a Biancavilla

C'è grande attesa per il concerto dell'artista siciliano, previsto a Biancavilla venerdì, al culmine dei festeggiamenti patronali dedicati a san Placido.

Musica e spettacolo
di
0 Commenti Condividi

BIANCAVILLA (CT) – Entrano nel vivo i festeggiamenti patronali a Biancavilla con la processione dell’Icona bizantina della Madonna per le vie della città. Venerdì 5 ottobre sarà la volta di san Placido che, alle ore 12, si affaccerà in piazza Collegiata.

Sempre per venerdì, c’è grande attesa per il concerto di Mario Biondi, l’artista catanese apprezzato particolarmente per la sua voce soul. La tappa di Biancavilla rientra nel tour mondiale di Biondi che, dopo il centro etneo, toccherà Londra, Tokyo, Bratislava, Manchester.

Al secolo Mario Ranno, ha voluto utilizzare lo stesso nome artistico del padre, Stefano Biondi, cantautore parecchio noto in Sicilia. E’ il 1988 a segnare l’inizio ufficiale della carriera di Mario Biondi, con il celebre duetto a Taormina con Ray Charles.

L’esibizione di Biondi sul palco di piazza Roma è prevista alle ore 21,30. In moto la macchina della Protezione civile e delle Forze dell’Ordine per garantire che tutto si svolga nel migliore dei modi. Tracciata anche una mappa dei percorsi utili per i parcheggi che verranno segnalati dai volontari. Il concerto sarà preceduto da una lunga diretta di Radio Flash che trasmetterà in diretta da piazza Roma.

Per il concerto di Biondi la Regione Siciliana ha concesso un finanziamento che andrà a coprire il 30% dei costi, con un sensibile abbattimento delle spese a carico del Comune: “Riusciamo a proporre grandi eventi pur riducendo le spese – spiega il sindaco Glorioso – per queste festività patronali abbiamo stretto un patto simbolico con i biancavillesi: creare occasioni di svago operando però secondo una gestione oculata delle risorse pubbliche”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *