L'ultimatum di Mattarella| "Soluzione entro 5 giorni" - Live Sicilia

L’ultimatum di Mattarella| “Soluzione entro 5 giorni”

Commenti

    Alla fine ci sarà un accordo. Tutta pretattica. L’incarico più probabile a Fico, M5S ma figura istituzionale. Per Conte il salto a Bruxelles come Commissario. Magari Gentiloni Presidente della Camera. Di Maio sarà di nuovo Ministro. I DD.L. sicurezza possono essere rivisti in fase di conversione in legge. Sinistra del M5S accontentata, Fico figura pacata e non in rotta di collisione praticamente con nessuno, così come nessuno potrebbe muovere critiche al Presidente Mattarella. UE rasserenata, PD e M5S uniti al loro interno, i mercati tranquillizzati e lo spred in discesa. Magari FI si spacca ancora di più. E comunque a Governo fatto avanti sino al 2022 per eleggere in successore di Mattarella. Scommettiamo ? Alla fine bisogna ragionare sulla scorta della base elettorale che fondamentalmente è comunque di sinistra e riformista per entrambi i partiti. In più potrebbero essere di grande aiuto al Senato sia LEU che le Autonomie. Utopia ?

    Intanto, in questa corsa della sinistra italiana verso il varo di un governo Frankenstein, Conte è stato cotto e servito. … Un altro Fini che cade sulla via della cicuta rossa. E mentre nel Pd continuano a dividersi sul da farsi, a margine di questo inizio di consultazioni, a dimostrazione che la Costituzione italiana (quella spacciata da sempre come la più bella del mondo per drogare, e tenerli drogati, gli italiani) è la madre di tutti i possibili inciuci, il Quirinale, sul sentiero di questo rito ipocrita, ma che va ipocritamente consumato, si preoccupa di consultare l’ex presidente bis Napolitano. L’uomo e il politico che «nel 1956, quando i carri armati sovietici schiacciarono nel sangue il popolo ungherese che chiedeva libertà, si pronunciò così: “L’intervento sovietico ha non solo contribuito a impedire che l’Ungheria cadesse nel caos e nella controrivoluzione ma alla pace nel mondo.” ‘Quando invece quell’invasione (“per la pace”) massacrò 2700 ungheresi, oltre alla libertà e all’indipendenza di quel Paese. Congelando un’evoluzione che poteva iniziare allora e non nell’89’. Eppure, quest’uomo e questo politico, che nel resto del mondo non avrebbe mai più trovato i voti necessari per essere eletto nel più piccolo consiglio comunale, tra un inciucio e l’altro, diventa presidente della Repubblica Italia. E intanto che la democrazia continua a morire, agli italiani di buonsenso forse si negheranno le urne. Per lasciare il passo ai tanti Napolitano che scalpitano.

    “Il decalogo” di Di Maio…per cortesia..Di Maio non conta più nulla. Qualunque cosa dica è solo teatro. Si farà quello che dice Grillo, se si potrà fare.

    Oggi ho visto le consultazioni, Matteo Salvini è stato un gigante che ha parlato a nome del popolo italiano che lui impersona e del quale fa esclusivamente gli interessi. Tutti gli altri sono sembrati al suo confronto tanti nani della politica che rappresentavano gli interessi dei loro partiti, come sempre. Questo differenzia gli uomini della Lega da quelli di tutti gli altri partiti, loro si occupano solo ed esclusivamente di fare gli interessi degli italiani e non del proprio movimento.

    Il M5S salta da alleati di destra ad alleati di sinistra per passare dal centro con una facilità che quasi imbarazzante. MA DOVE SONO LE IDEOLOGIE politiche?? Inciucio per prendere in giro gli Italiani?? Alla faccia del cambiamento …..!!
    Smettiamola di giocare. Voce al popolo.

    Dato che questi politicanti nn vogliono cambiare la legge elettorale per convenienza propria, andiamo ugualmente a votare punto e basta.

    Largo ai tifosi!!!! 1×2, innalzate i vessilli, riunitevi nei bar…. Salvini è meglio di Di Maio, no anzi… la Meloni è meglio, …. vince Zingaretti, andiamo al voto.. no non ci andiamo…ma lo volete capire che è in gioco il nostro futuro!!! Siamo in mano a degli irresponsabili!!!!

    Se esce veramente fuori l’accoppiata PD/5 stelle sammontana, there is to cry, come per l’accoppiata 5 stelle/ lega d’altronde.

    La politica non è mossa più da ideali, ma da poltrone ed il PD, pur di ottenerne qualcuna, sarebbe disposto ad allearsi anche con Forza Italia (aspetta, ma è già successo), a candidare qualcuno dell’UDC a Bologna (aspetta, ma è già successo) a raccattare voti proponendo lo Ius Soli (aspetta, ma è già successo) a regalare 80 € a caso (se non erro anche questo è già successo). Insomma, conzala comu voi, sempre DC è. D’altronde, la sigla stessa lo dice, Partito Demgogico.

    Dall’altro versante abbiamo un Salvini che credeva di gabbare i 5 stars, ma fu gabbato a sua volta, ed una FI che si rifà ad una figura che con il passare del tempo, assume le sembianze di Mao Zedong, dunque una destra che diventa sinistra ed una sinistra che diventa destra.

    In questo clima di incertezza politica, chi sarà in grado di portare avanti una riforma economica o della giustizia seria? Renzi? Di Maio? Salvini? Zingaretti? Mao Zedong? Non affiderei loro neanche un fico secco da custodire

    entro 5 giorni ? tutto questo tempo perche gia’ non lo sanno ? perche’ perdere tutto questo tempo gia si sa chi saranno i fortunati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Nella vicenda salta subito anche all'occhio di un profano intanto qualsiasi presupposto per ipotizzare il resto di sequestro: la ONG e quindi le persone a bordo potevano andare dove volevano. Il sequestro si verifica quando non si può andare da nessuna parte perché un altro soggetto te lo impedisce Andiamo all'altra fattispecie di reato ossia rifiuto di atti d'ufficio. La frittata va rovesciata in toto. Salvini avrebbe potuto essere perseguito se non avesse seguito la legge che non permette l'approdo di soggetti in modo clandestino. Questi i fatti tutto il testo e' aria fritta. Le incongruenze della giustizia italiana: gli stessi fatti a Catania non hanno dato luogo ad alcun procedimento penale; il ministro Lamorgese ha adottato più volte il comportamento di Salvini ma non é mai stato perseguito. Cosa si vuole di più: se questa non é politica mi si dica che é diritto. Bisogna avere proprio la faccia tosta. AVANTI CON LA RIFORMA CHE NON SE NE PUÒ PIÙ MAGARI ADOTTANDO IL COMMONLAW ALL'INGLESE.

Dare nuove risorse umane a un Corpo ormai vecchio, stanco e demotivato è senza dubbio necessario e migliorativo. Ma anche assumendo 1000 agenti non risolverebbe il problema incendi: oltre la perniciosa inadempienza dei comuni verso chi ha abbandonato i propri fondi o la mala giustizia verso gli allevatori, bisogna innanzitutto acculturare le genti iniziando dalle istituzioni, statali in primis e via via tutte le altre.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI