PALERMO – “Il Presidente della Repubblica ha esercitato, e sta esercitando, le sue funzioni in modo impeccabile, nel puntuale rispetto della Costituzione. Gli attacchi e le critiche che le forze della ‘maggioranza di contratto’ gli stanno indirizzando, oltre ad essere ingenerosi ed irrispettosi, denotano una profonda ignoranza delle prerogative costituzionali del Presidente, se non addirittura una deliberata volontà di superarle”. Lo dice Giuseppe Lupo, capogruppo del PD all’Assemblea Regionale Siciliana.
“Il Partito Democratico – aggiunge – nel prepararsi al Congresso, deve ritrovare l’unità e la forza per svolgere una sana opposizione e per tutelare ad alta voce i principi della democrazia e della Costituzione”.
Piccione: “Inaccettabile pressioni”
“Credo che in queste ore difficili, di indebite e inaccettabili pressioni sul Colle, sia necessario oltreche’ doveroso confermare la nostra fiducia al Presidente della Repubblica e al suo ruolo di garante della nostra Costituzione e dell’interesse dei cittadini italiani, consapevoli che saprà svolgerlo a salvaguardia di tutta la collettività al di sopra dei punti di vista particolari dei partiti”. Lo dichiara Teresa Piccione, componente dell’Assemblea Nazionale del Partito democratico, già deputata alla Camera

