PALERMO – “Cerchiamo una persona, ci apra, polizia”. Hanno esordito così bussando alla sua porta, un’abitazione in via Diomede, a Partanna Mondello. L’incubo è iniziato in quel momento, quando la donna ha fatto entrare tre uomini in casa sua che nel giro di pochi secondi hanno passato al setaccio ogni stanza.
Tutti e tre impugnavano una pistola, avevano il volto coperto e un forte accento palermitano: puntando le pistole alla vittima, una pensionata di 85 anni, si sono fatti strada in casa indisturbati, alla ricerca di oggetti preziosi e soldi.
Nonostante la paura, l’anziana è riuscita a nascondersi in una stanza ed ha lanciato l’allarme al 113. La banda di malviventi si è data alla fuga poco dopo, ancor prima che le volanti giungessero sul posto, portando con sé gioielli e denaro in contanti da quantificare.
L’anziana, trovata sotto choc dai poliziotti, ha fornito una descrizione dei tre uomini, le ricerche per individuarli sono subito partite in tutta la zona. Le indagini sono in corso.