Maxi-incendio a Caltanissetta | Minacciate le villette

Maxi-incendio a Caltanissetta | Minacciate le villette

Solo dopo diverse ore i soccorritori sono riusciti a spegnere le fiamme anche se ancora a titolo prudenziale l'area è sotto osservazione.

Spento dopo ore
di
1 min di lettura

CALTANISSETTA – Vigili del fuoco e uomini della Forestale sono stati impegnati alla periferia di Caltanissetta in un grosso rogo di sterpaglie che ha avuto un fronte di chilometri e coinvolto almeno una dozzina di ettari di terreno. La zona interessata è quella compresa tra il quartiere San Luca, la zona industriale di contrada Calderaro sino a quella del depuratore di contrada Cammarella ed anche oltre. Le fiamme alte decine di metri hanno pure minacciato alcuni capannoni e molte villette residenziali che sono state in parte fatte sgomberare. Il vento e il caldo assieme ad ettari di terreno incolto hanno aggravato la situazione. Solo dopo diverse ore i soccorritori sono riusciti a spegnere le fiamme anche se ancora a titolo prudenziale l’area è sotto osservazione. Forze dell’ordine e vigili urbani invece hanno presidiato la zona per evitare danni a persone residenti o atti di sciacallaggio.

(Fonte ANSA)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI