In altre parti del mondo un sito UNESCO potrebbe essere fruito ( rispettando tutti i criteri di sicurezza ) per l’unicità dell’evento. A Catania no … bisogna negare.

In altre parti del mondo un sito UNESCO potrebbe essere fruito ( rispettando tutti i criteri di sicurezza ) per l’unicità dell’evento. A Catania no … bisogna negare.
Bravo FERRANDELLI contonua a osannare lagalla che cosi ti darà un altro posto in giunta .
Non volete ancora capire che il Policlinico di Palermo dovete chiuderlo . Non funziona nulla.
Meno eroi, più orologi a cucù.
Siamo abituati agli schiaffi salutari che la chiesa cattolica propone ai politici locali al governo, politici che per altro da sempre millantano appartenenze cattoliche, meno frequenti e forse altrettanto salutari sono le domande che la chiesa dovrebbe farsi sulla propria di presenza, sia in termini di servizi che un tempo erano capillari, mi riferisco a salesiani e vincenziani per esempio, sia ad un certo modo di vivere le fede in luoghi dove alla sobrietà che ti aspetti da una presunta povertà si oppone una ostentazione di ricchezza arrogante e pacchiana che non si capisce cosa abbia a che fare con il messaggio di Cristo. Per farla breve oltre ai servizi pubblici ormai totalmente assenti o rassegnati si associa una chiesa, che da quanto visto in questi giorni sembra affollare più i quartieri bene che le periferie e che in luoghi come lo zen e brancaccio sembra più un oggetto da vandalizzare come una qualsiasi panchina, tranne quando serve ad un video di matrimoni, battesimi etc. Ci dica la Curia cosa ha in campo allora, oltre alle critiche sacrosante ma anche facili, ai politici e alla classe dirigente locale che in gran parte si dice appunto cattolica
Tranquilloi, cinque anni passano in fetta.
Non facciamoci illusioni non cambierà nulla. Penso che andrà peggio.
Penso nulla purtroppo, comunque speriamo nella loro buona volonta.
musumeci sa… come cambiare catania …. diventera’ bellissima. come ministro accelera’ i tempi.
Penso nulla . Comunque speriamo bene
musumeci è stato cacciato fuori dalla Sicilia per cinque anni di malgoverno, di esercizi provvisori, di scandali nella sanità, negli appalti e nella gestione della pandemia. E inadeguato si confermerà anche come ministro come in tutti i suoi incarichi precedenti. Il resto è filosofia buona per riempire qualche articolo. meloni si conferma inadeguata nelle scelte reazionarie. In sintesi per la Sicilia è un brutto governo, nonostante il grande Presidente Mattarella
per la sicilia non cambiera’ molto . abbiamo avuto 5 anni di musumeci lìunica citta’ che ha visto benefici e’ catania. adesso che sara’ ministro per il sud catania prendera’ il volo.
Sono stati i comunisti come te ad rssere cacciati dalle istituzioni. Nasce il governo più a destra di sempre guidato da una donna. Doppia sconfitta a livello regionale e nazionale per voi nostalgici del Pci e del disastroso Crocetta che ha cambiato 58 assessori in 5 anni. Non avete ancora capito che la vostra falsa propaganda il ribaltamento della realtà le vostre tesi inventate le accuse infondate non hanno più effetto sugli italiani che voltano pagina e si affidano alle destre e a Giorgia. Continuate a scaricare veleni su chi ha stravinto, lo farete dai banchi dell’opposizione da quei pochi parlamentari che vi sono rimasti. Musumeci è un galantuomo una persona seria che ha ben governato la Sicilia e farà altrettanto bene come Ministro.
Pur essendo di centro destra non posso fare finta di non vedere un evidente pericolo neofascismo che viene trascurato. Che musumeci sia un galantuomo e una persona seria è un parere non condiviso da molti. Che è stato mandato via dalla stessa coalizione di centro destra siciliana è un fatto, non un’opinione.
Nino,buonanotte.
Diceva qualcuno: na beata …….