MESSINA – L’attacco giallorosso ha di nuovo un suo punto di riferimento. Demiro Pozzebon ha raggiunto ieri il ritiro di Fiuggi, avendo il suo primo approccio con la realtà peloritana. Fisico imponente ma rapidità nello spazio, l’ex Lucchese è chiamato a non far rimpiangere Diogo Tavares, che la scorsa stagione è riuscito a raggiungere la doppia cifra. Risultato che lo stesso Pozzebon ha raggiunto durante la sua esperienza con la maglia della rossonera: “Anche io ho raggiunto la doppia cifra e alcune partite non sono riuscito a giocarle per problemi fisici. Sinceramente l’eredità di Tavares non mi pesa – ha dichiarato – cerco di lavorare con dedizione e cattiveria. Posso dire con orgoglio di essermi fatto da solo , ho fatto la gavetta e sono arrivato qui facendo bene in tutte le categorie. Adesso sono in una piazza blasonata, calda che ha fatto la fortuna di tanti centravanti, voglio raggiungere grandi traguardi con questa maglia”.
Da Olbia fino alla Serie B ad Avellino, la storia di Demiro Pozzebon racconta di un vero e proprio girovago del gol: “Sono una punta fisicamente prestante, so tener palla e far salire la squadra, ma credo di avere anche un buon passo per attaccare gli spazi. Il mio obiettivo principale è comunque quello di finalizzare il lavoro prodotto dalla squadra. Olbia sono stati due anni fantastici, ho fatto quasi 50 gol in due anni in una piazza che mi ha amato veramente tanto e che ho apprezzato per calore e stima. Poi sono stato direttamente catapultato in Serie B ad Avellino, in un’annata positiva per me in cui mi sono tolto anche la soddisfazione di segnare un gol ad una squadra blasonata come il Bologna”.
Quello tra Pozzebon e il Messina è un matrimonio voluto da entrambe le parti: “Messina è una piazza con una storia alle spalle , c’è molto calore qui ci credono tanti. Il Messina mi ha voluto ed io ho voluto il Messina scegliendo un progetto importante ed ambizioso”. Il mercato giallorosso però non è finito qui, ufficializzato anche il colpo Milinkovic sembra in dirittura d’arrivo la trattativa per centrocampista del Catania Musacci.