Meteo, arriva un insidioso ciclone: le previsioni dei prossimi giorni - Live Sicilia

Meteo, arriva un insidioso ciclone: le previsioni dei prossimi giorni

Cosa accadrà nei prossimi giorni
maltempo
di
1 min di lettura

ROMA- iLMeteo.it comunica le previsioni del tempo sull’Italia per la giornata di domani.

Epifania. Arriva un insidioso ciclone colmo di maltempo; il tempo peggiora al Nord con piogge in pianura e neve sulle Alpi sopra i 1000 metri. Possibile pioggia mista a neve o nevischio anche sulla pianura piemontese.

Con il passare delle ore il maltempo si estende anche anche su Toscana e Nord della Sardegna, più asciutto e soleggiato altrove. Venti moderati/forti dai quadranti meridionali. Successivamente ecco che avremo ancora un tempo piuttosto instabile al Nordest e settori centrali.

Lunedì 6 gennaio

Nord: Giornata con precipitazioni al Nordovest e sulle Alpi, dove la neve potrà cadere al di sopra dei 1000 metri. Precipitazioni a tratti moderate sulla Liguria. Centro: Cielo molto nuvoloso o a tratti coperto. Ci saranno delle piogge soltanto sulla Toscana settentrionale. Venti forti dai quadranti meridionali. Sud: Giornata con un cielo spesso molto nuvoloso o localmente coperto, ma senza piogge. I venti soffieranno dai quadranti meridionali.

Martedì 7 gennaio

Nord: Piogge al Nordest, nevicate sui settori alpini; più soleggiato e asciutto invece sul resto dei settori. Forti venti di Libeccio; mareggiate lungo le coste più esposte. Centro: Piogge e temporali sui settori tirrenici, più soleggiato soltanto sul versante adriatico. Continuano a soffiare forti venti dai quadranti meridionali. Sud: Il tempo peggiora rapidamente sulla Campania, poi sulla provincia di Messina. Sul resto delle regioni avremo un maggiore soleggiamento.

Mercoledì 8 gennaio

Nord: Affluiscono forti venti di Libeccio, piogge al Nordest, poi su Lombardia e Liguria di Levante. Neve sull’arco alpino sopra 1000 metri. Centro: Il tempo risulta diffusamente instabile soprattutto sulla Toscana e poi sull’Umbria; altrove avremo invece un maggiore soleggiamento. Venti di Libeccio. Sud: La giornata trascorrerà all’insegna di un cielo sereno o al più poco nuvoloso su tutte le regioni. Temperature più miti ovunque. Venti meridionali.

Meteo, le notizie


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI